KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Vergütungzuschlag

Italian translation: indennizzo supplementare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vergütungzuschlag
Italian translation:indennizzo supplementare
Entered by: Elisa Rampone

15:16 Dec 6, 2010
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Vergütungzuschlag
Ciao,
è un elenco di voci per una procedura di insolvenza.
Aggiudicazione dell'indennità?
Purtroppo non ho altro contesto....

Grazie!
Elisa Rampone
Italy
indennizzo supplementare
Explanation:
.
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! Alla fine ho scelto indennità (non indennizzo) supplementare. Tutti i suggerimenti erano validi e simili, quindi attribuisco i punti secondo un criterio cronologico.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1supplemento d'indennizzo
mariaki2
4indennizzo supplementare
Giovanni Pizzati
3compenso per lavoro straordinario
Sigrid Pichler
3indennità supplementaregradara


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indennizzo supplementare


Explanation:
.

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 219
Grading comment
Grazie a tutti! Alla fine ho scelto indennità (non indennizzo) supplementare. Tutti i suggerimenti erano validi e simili, quindi attribuisco i punti secondo un criterio cronologico.

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
supplemento d'indennizzo


Explanation:
Quasi un doppione del suggerimento dell'ottimo Pizzati, solo che ho trovato molte voci in google e con vari ambiti di riferimento


    Reference: http://www.google.it/search?q=supplemento+d%27indennizzo&ie=...
mariaki2
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Negro
11 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
indennità supplementare


Explanation:
se il testo è svizzero, allora parlerei senz'altro di indennità supplementare, come riportato da molti opuscoli svizzeri in materia di disoccupazione ecc. Inoltre le occorrenze in google con il termine indennizzo (anche nei siti solo italiani) sono una rarità, rispetto al termine "indennità", molto più usato in questi contesti.


    Reference: http://www.altalex.com/index.php?idnot=37484
gradara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
compenso per lavoro straordinario


Explanation:
senza contesto è alquanto difficile. Potrebbe essere il compenso per lavoro straordinario oppure
un'indennità integrativa
se si tratta di persone bisognose di assistenza...


    Reference: http://www.gewerbeauskunft.de/urteile.php?foot=w&urteilrubri...
    Reference: http://www.jusline.de/index.php?cpid=f92f99b766343e040d46fcd...
Sigrid Pichler
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 47