KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Kindesvater

Italian translation: padre (naturale) del bambino


09:13 Dec 21, 2010
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Elternschaft
German term or phrase: Kindesvater
Die Verhandlungsniederschrift wurde der Erschienenen in Abwesenheit des Kindesvaters, Herrn XY ... vorgelesen.

Conte/Boss sagt "padre illegittimo"; da der die Vaterschaft aber anerkennt scheint mir das unpassend.
m-svenja
Italian translation:padre (naturale) del bambino
Explanation:
Padre naturale indica un figlio nato fuori dal matrimonio, ma Kindesvater lo tradurrei anche solo con "padre del bambino".
Selected response from:

M.Elena Placido
Italy
Grading comment
l'avrei fatto cosi, grazie della conferma
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6padre del / della minoreHeide
3 +2padre naturale
Andrea H
4 +1padre putativoSimona Polverino
3padre (naturale) del bambinoM.Elena Placido


Discussion entries: 3





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
padre putativo


Explanation:
vedi linK:
http://www.dirittoefamiglia.net/Redazion/Quesiti/riconoscime...
la differenza è tra padre naturale e padre putativo

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2010-12-21 09:22:16 GMT)
--------------------------------------------------

ho seguito la tua proposta di padre illegittimo proponendoti padre putativo. in realtà però credo con Kindesvater in questo caso si intenda più generalmente padre.

Simona Polverino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  eva maria bettin
1 day 2 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
padre naturale


Explanation:
a prescindere da riconoscimento della paternità o matrimonio con la madre...


    Reference: http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=de&ihmlang=...
Andrea H
Italy
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sibylle Gassmann
38 mins

agree  xxxd.quarenghi
8 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
padre (naturale) del bambino


Explanation:
Padre naturale indica un figlio nato fuori dal matrimonio, ma Kindesvater lo tradurrei anche solo con "padre del bambino".

M.Elena Placido
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
l'avrei fatto cosi, grazie della conferma

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
padre del / della minore


Explanation:
so übersetze ich das immer

Heide
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 307

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sibylle Gassmann: Ja klar, noch besser
1 min

agree  Petra Haag
4 mins

agree  Paola Manfreda
5 mins
  -> gesammelten Dank

agree  Katia De Gennar: sì, oppure, "padre" e basta, a seconda del contesto
26 mins

agree  Sara Negro
7 hrs

agree  Maria Marangio: http://de.wikipedia.org/wiki/Vaterschaftsanerkennung genauso heisst es Kindesmutter
1 day 10 hrs