KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Verdienst

Italian translation: onorario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Verdienst
Italian translation:onorario
Entered by: Cristina intern

16:33 Dec 21, 2010
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Ricorso
German term or phrase: Verdienst
Si tratta di una parcella (elenco delle prestazioni) con le colonne seguenti:

Datum Leistung ** Verdienst ** Barauslagen


18.12.2009 Mahnklage, TP2 (Verdienst = 386,50)

12.04.2010 Kostenvorschuss an Gericht (Barauslagen = 800,00)

ecc. ecc.
Mario Altare
onorario
Explanation:
Synonyme für Honorar : Entgelt Lohn, Bezug, Einkommen, Verdienst Vergütung Vergütung Verdienst Auskommen, Besoldung, Bezahlung,

Bezüge, Einkommen, Einkünfte, Einnahmen, Entgelt, Entlohnung, Gehalt, Lohn, Vergütung; (österr.): Bezug;

Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che hanno risposto) e buon 2011! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3onorario
Cristina intern
4 +1il redditoEllen Kraus
5guadagno
Maria Marangio
4Parcella
Marina Murrau


Discussion entries: 5





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
onorario


Explanation:
Synonyme für Honorar : Entgelt Lohn, Bezug, Einkommen, Verdienst Vergütung Vergütung Verdienst Auskommen, Besoldung, Bezahlung,

Bezüge, Einkommen, Einkünfte, Einnahmen, Entgelt, Entlohnung, Gehalt, Lohn, Vergütung; (österr.): Bezug;



Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 584
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che hanno risposto) e buon 2011! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxd.quarenghi
1 hr
  -> Grazie

agree  belitrix: onorario per un lavoro - il reddito è quello che rimane dopo quello che si è spento per eseguire quello lavoro - è così che lo vedo - o no?
6 hrs
  -> Grazie Belitrix

agree  Joan Hass
17 hrs
  -> Danke Joan

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Parcella


Explanation:
è solo un'altra alternativa...
Marina

Marina Murrau
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il reddito


Explanation:
würde ich darunter verstehen

--------------------------------------------------
Note added at 3 Stunden (2010-12-21 19:46:48 GMT)
--------------------------------------------------

La Commissione ha pertanto proposto numerose modifiche della PAC. ..... verrà in gran parte annullato dall'impatto negativo sul reddito della ..... genutzten Parzellen bleibt daher ein grundlegendes Element des neuen InVeKoS. ...
eur-lex.europa.eu/Notice.do?...

--------------------------------------------------
Note added at 3 Stunden (2010-12-21 19:53:42 GMT)
--------------------------------------------------

Im Deutschen ist der Ausdruck Parzellenverdienst nicht geläufig. Parzellenertrag hingegen sehr. Ich nehme an, dass der Text aus einer anderen Sprache ins Deutsche übersetzt wurde.

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 280

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  belitrix: onorario per un lavoro - il reddito è quello che rimane dopo quello che si è spento per eseguire quello lavoro - è così che lo vedo - o no? [Click here to delete your comment]
3 hrs

1 day 4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
guadagno


Explanation:
la differenza tra ricavo e spesa


    Reference: htthttp://it.wikipedia.org/wiki/Guadagnop://
Maria Marangio
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8