KudoZ home » German to Italian » Law (general)

verhandelt

Italian translation: rogato, redatto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:verhandelt
Italian translation:rogato, redatto
Entered by: Giovanni Pizzati

05:22 Sep 13, 2011
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Notary deed
German term or phrase: verhandelt
Urkunde des Notars XXX in XXX, Nummer XXX der Urkunderolle fuer 2011 vehandelt zu XXX am 31 .08 2011

Ho già trovato delle soluzioni, ma non so se tradurre con "ricevuto" o "pattuito"
Mariangela Moroni
rogato, redatto
Explanation:
rogare
v. tr. [io rògo, tu ròghi ecc.] (dir.)
1 stendere un atto (da parte di un notaio)
Eh, parlando di ruoli notarili!
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3rogato, redatto
Giovanni Pizzati
3 +2trattato
Chiara Cherubini
4stipulato
dtl
Summary of reference entries provided
http://www.proz.com/kudoz/german_to_italian/law%3A_contracts/3917647-verhandelt_zu_frankfurt_am_mainPaola Manfreda

Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
trattato


Explanation:
Io uso questo verbo di solito, dovrebbe essere la data in cui i comparenti si sono trovati dal notaio e lui ha autenticato l'atto in questione.

Chiara Cherubini
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Manfreda: o negoziato
2 hrs

agree  Sara Negro
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stipulato


Explanation:
se si tratta di un contratto: stipulato in (nome città) il .....

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2011-09-13 06:52:03 GMT)
--------------------------------------------------

anche redatto

dtl
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 84

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
50 mins
  -> Grazie, Simo!

disagree  Giovanni Pizzati: i contraenti stipulano, il notaio registra solo l'atto
4 hrs
  -> allora anche redatto non è proprio calzante! visto che le parti contraenti hanno già stipulato.redatto (praticamente scritto e accordato quanto di loro intenzione)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
rogato, redatto


Explanation:
rogare
v. tr. [io rògo, tu ròghi ecc.] (dir.)
1 stendere un atto (da parte di un notaio)
Eh, parlando di ruoli notarili!

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 219
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
14 mins
  -> grazie

agree  Danila Moro
46 mins
  -> grazie

agree  Sandra Gallmann
9 hrs
  -> Danke




Reference comments


3 hrs
Reference: http://www.proz.com/kudoz/german_to_italian/law%3A_contracts/3917647-verhandelt_zu_frankfurt_am_main

Reference information:
http://www.proz.com/kudoz/german_to_italian/law:_contracts/3...

Paola Manfreda
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 221