KudoZ home » German to Italian » Law (general)

an der Einsprache festhalten

Italian translation: insistere sulla propria posizione


16:57 Feb 2, 2012
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: an der Einsprache festhalten
Ciao a tutte e tutti!

Cerco una formulazione scorrevole!

Will ein Einsprecher an seiner Einsprache festhalten, soweit sie privatrechtlicher Natur ist und nicht den Tatbestand einer übermässigen Einwirkung im Sinn von Artikel ... betrifft, so hat er innert 30 Tagen auf Unterlassung des Bauvorhabens zu klagen.

Grazie per l'aiuto!
Sandra Gallmann
Switzerland
Italian translation:insistere sulla propria posizione
Explanation:
Nel caso in cui l'opponente (o l'interessato, vedi tu) insista sulla sua posizione, sempre che questa sia di natura privata......, egli .........

un'idea
Selected response from:

Monica Cirinna
Germany
Grading comment
Grazie mille a te e alle colleghe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3insista per l'opposizione
Alessandra Alsip
3insistere nel ricorso
Anna Gerratana
2insistere sulla propria posizione
Monica Cirinna


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
insistere sulla propria posizione


Explanation:
Nel caso in cui l'opponente (o l'interessato, vedi tu) insista sulla sua posizione, sempre che questa sia di natura privata......, egli .........

un'idea

Monica Cirinna
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 184
Grading comment
Grazie mille a te e alle colleghe!

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
insistere nel ricorso


Explanation:
Un'altra possibilità. Vedi per es.


Come difendersi





www.liberisub.it/mezziditutela.htm


In tal caso, il ricorrente, qualora intenda insistere nel ricorso, deve depositare nella segreteria del giudice amministrativo competente, nel termine di sessanta ...


--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2012-02-02 17:32:38 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche:
Einsprache > ricorso - ProZ.com





www.proz.com/?sp=gloss/term&id... - Traduci questa pagina


Einsprache > ricorso. One translation of the German term Einsprache in Italian is ricorso. Glossary name: Recht DE-IT Source: ProZ.com user glossaries ...


Anna Gerratana
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
insista per l'opposizione


Explanation:
qualora l'opponente insista per l'opposizione ... (eventualmente metti resistente al posto di opponente se sembra troppo pesante)

Alessandra Alsip
United States
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20