KudoZ home » German to Italian » Law (general)

einstellen

Italian translation: la società è stata cessata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:einstellen
Italian translation:la società è stata cessata
Entered by: baroni

10:32 Feb 19, 2012
German to Italian translations [PRO]
Law (general)
German term or phrase: einstellen
lo so e' gia' stato chiesto, ma nel mio contesto non so davvero cosa scegliere:
Die Firma XXXX wurde in diesem Zusammenhang eingestellt und unter dem Namen "yyyy" weitergeführt.
baroni
la società è stata cessata
Explanation:
e la sua attività proseguita con la ragione sociale

cessata è la dicitura che compare sui certificati della Camera di Commercio.
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5la società è stata cessata
sabina moscatelli
4sospensione della ragione sociale
Giovanna N.
4l´attività (comerciale) della ditta venne completamente sospesaEllen Kraus
3liquidare / chiudere
AP-Translat


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sospensione della ragione sociale


Explanation:
... e prosecuzione dell'attività sotto altro nome/ragione sociale

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 820

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
la società è stata cessata


Explanation:
e la sua attività proseguita con la ragione sociale

cessata è la dicitura che compare sui certificati della Camera di Commercio.

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 93
Grading comment
grazie

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l´attività (comerciale) della ditta venne completamente sospesa


Explanation:
oppure ..... fu sospesa

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 276

1 day6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
liquidare / chiudere


Explanation:
Direi "L'azienda XXX, liquidata/chiusa in tale circostanza, ha proseguito l'attività sotto il nome YYY".

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2012-02-24 17:15:17 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Un verbo intransitivo in forma passiva? Novità del linguaggio burocratico!


    Reference: http://ec.europa.eu/youreurope/business/deciding-to-stop/win...
AP-Translat
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32