KudoZ home » German to Italian » Law (general)

Richtervorlage

Italian translation: rimessione del giudice a quo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Richtervorlage
Italian translation:rimessione del giudice a quo
Entered by: Angela_Rosini

10:46 Nov 23, 2013
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Beschluss vom Amtsgericht
German term or phrase: Richtervorlage
Amtsgericht ruft Bundesverfassungsgericht an - Richtervorlage gem. Art. 100 GG
Angela_Rosini
Italy
rimessione del giudice in base all'art. 100...
Explanation:
vedi le note precedenti

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2013-11-23 16:24:29 GMT)
--------------------------------------------------

in questo link trovi le spiegazioni:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno21 ore (2013-11-25 08:45:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Angela!
Selected response from:

ELENA APRILE
Grading comment
Ho chiesto conferma ad un avvocato bilingue.. La traduzione esatta è rimessione del giudice a quo! Ci eravamo molto vicine!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4proposta del giudice
Giovanni Pizzati
4rinvio pregiudiziale alla Corte costituzionale federale
anusca
3rimessione del giudice in base all'art. 100...
ELENA APRILE
Summary of reference entries provided
richtervorlage
ELENA APRILE

Discussion entries: 2





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proposta del giudice


Explanation:
.

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 219

1 day11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rinvio pregiudiziale alla Corte costituzionale federale


Explanation:
considerato il link sono piuttosto convinta

slt
a


    Reference: http://www.cortecostituzionale.it/documenti/convegni_seminar...
anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 171

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rimessione del giudice in base all'art. 100...


Explanation:
vedi le note precedenti

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2013-11-23 16:24:29 GMT)
--------------------------------------------------

in questo link trovi le spiegazioni:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno21 ore (2013-11-25 08:45:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Angela!

ELENA APRILE
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Ho chiesto conferma ad un avvocato bilingue.. La traduzione esatta è rimessione del giudice a quo! Ci eravamo molto vicine!




Reference comments


1 hr
Reference: richtervorlage

Reference information:
credo che abbia a che fare con la rimessione. prova a leggere qui:

http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=it&ihmlang=...

http://doc.studenti.it/appunti/diritto-processuale-civile/ri...

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2013-11-23 15:31:44 GMT)
--------------------------------------------------

sono sempre più convinta che si tratti di rimessione, presumo che qui si parli di Corte Costituzionale, ci sono diversi riferimenti qui: ( negli altri link che ti ho indicato)

http://www.forumcostituzionale.it/site/images/stories/pdf/do...

http://www.cortecostituzionale.it/documenti/convegni_seminar...

http://it.wikipedia.org/wiki/Rimessione

ELENA APRILE
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 22