KudoZ home » German to Italian » Law (general)

börsenaufsichtsrechtliche Bestimmungen

Italian translation: disposizioni normative dell\'autorità di controllo sulla Borsa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:börsenaufsichtsrechtliche Bestimmungen
Italian translation:disposizioni normative dell\'autorità di controllo sulla Borsa
Entered by: Cristiana Francone

13:46 Dec 1, 2016
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: börsenaufsichtsrechtliche Bestimmungen
Articolo relativo all'obbligo di riservatezza:
Jeder Konsorte kann ferner vertrauliche Informationen offen legen, wenn er dazu gesetzlich, im Rahmen von Gerichts- oder Schiedsverfahren oder behördlicher Verfahren oder aufgrund von ***börsenaufsichtsrechtlicher Bestimmungen*** verpflichtet ist.

Disposizioni in materia di sorveglianza dei mercati finanziari?

Grazie per i suggerimenti!
Cristiana Francone
disposizioni normative dell'autorità di controllo sulla Borsa
Explanation:
- Börsenaufsicht = l'autorità di controllo sulla borsa . . . . [ in Italia: Consob ]
- Bestimmungen = disposizioni
- rechtliche Bestimmungen = disposizioni normative . . . . [ = disposizioni di diritto xy ]

Borsa. Nuovo codice etico per i componenti della Consob | l ...
https://www.loccidentale.it/articoli/94386/borsa-nuovo-codic...
La Consob, ***l'autorità di controllo sulla borsa***, ha adottato oggi il codice etico che definisce le direttive di comportamento e stabilisce le regole ...

[PDF] I controlli interni nelle società quotate. Gli assetti della ...
L'attività di ricerca e analisi della Consob intende promuovere la ... co su questioni di diritto. .... Organo cruciale nell'attività di controllo sulla gestione sociale è il collegio ... **disposizioni normative** e dagli standards di best practice ... al generale dovere di sorveglianza su di loro gravante, «possono, anche ...
http://www.consob.it/documenti/Pubblicazioni/Quaderni_giurid...

PDF] Brochure CONSOB
www.consob.it/main/documenti/La.../brochure_consob.pdf
Commissione Nazionale per le Società e la Borsa .... è **l'autorità di controllo che vigila sulla trasparenza e correttezza** dei ... quotati e compie ogni altro atto di verifica di violazioni delle norme in ...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1disposizioni normative dell'autorità di controllo sulla Borsa
Cristina intern
4regolamenti di borsa
martini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
disposizioni normative dell'autorità di controllo sulla Borsa


Explanation:
- Börsenaufsicht = l'autorità di controllo sulla borsa . . . . [ in Italia: Consob ]
- Bestimmungen = disposizioni
- rechtliche Bestimmungen = disposizioni normative . . . . [ = disposizioni di diritto xy ]

Borsa. Nuovo codice etico per i componenti della Consob | l ...
https://www.loccidentale.it/articoli/94386/borsa-nuovo-codic...
La Consob, ***l'autorità di controllo sulla borsa***, ha adottato oggi il codice etico che definisce le direttive di comportamento e stabilisce le regole ...

[PDF] I controlli interni nelle società quotate. Gli assetti della ...
L'attività di ricerca e analisi della Consob intende promuovere la ... co su questioni di diritto. .... Organo cruciale nell'attività di controllo sulla gestione sociale è il collegio ... **disposizioni normative** e dagli standards di best practice ... al generale dovere di sorveglianza su di loro gravante, «possono, anche ...
http://www.consob.it/documenti/Pubblicazioni/Quaderni_giurid...

PDF] Brochure CONSOB
www.consob.it/main/documenti/La.../brochure_consob.pdf
Commissione Nazionale per le Società e la Borsa .... è **l'autorità di controllo che vigila sulla trasparenza e correttezza** dei ... quotati e compie ogni altro atto di verifica di violazioni delle norme in ...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 588
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enni
13 days

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
regolamenti di borsa


Explanation:
direi così, diversi riscontri

o normative / disposizioni di borsa che hanno però meno riscontri

in EN stock exchange regulations

La Borsa valori - Sapere.it
www.sapere.it › ... › Macroeconomia › I mercati dei capitali
... mobiliari contrattati sono solamente gli strumenti finanziari quotati, cioè ammessi alle quotazioni in base a determinati requisiti fissati dai regolamenti di borsa.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-01 15:30:06 GMT)
--------------------------------------------------

avevo fatto un controllo anche per disposizioni normative di borsa: 1 solo riscontro

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-01 15:41:17 GMT)
--------------------------------------------------

disposizioni normative dell'autorità di controllo sulla Borsa
disposizioni dell'autorità di controllo sulla Borsa
normative dell'autorità di controllo sulla Borsa
norme dell'autorità di controllo sulla Borsa
tutte 0 riscontri

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 175

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: La Consob, l'autorità di controllo sulla borsa, https://www.loccidentale.it/articoli/94386/borsa-nuovo-codic... - disposizioni normative, http://www.consob.it/documenti/Pubblicazioni/Quaderni_giurid...
2 hrs