KudoZ home » German to Italian » Law (general)

WA

Italian translation: Regolamento per il trasferimento dei rifiuti tra diversi Stati membri CE

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:VVA = Verbringungsverordnung für Abfälle (VVA) zwischen den Mitgliedsstaaten der EU
Italian translation:Regolamento per il trasferimento dei rifiuti tra diversi Stati membri CE
Entered by: Cristina intern

12:31 Dec 14, 2016
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Abkürzung - Verordnung (EG)
German term or phrase: WA
Vollzug der Verordnung (EG) Nr. 1013/2006 (WA) und des Abfallverbringungsgesetzes (AbfVerbrG) vom 19.07.2007
Befanetta81
Italy
trasferimento di rifiuti
Explanation:
V V A = Verbringung von Abfällen = trasferimento [trasporto] di rifiuti. . . . . . . V V A . . . non "W A"

Vollzugshilfe zur Abfallverbringung | Umweltbundesamt
Vollzugshilfe zur Verordnung (EG) Nr. 1013/2006 des Europäischen Parlaments und Rates vom 14. Juni 2006 über die ***Verbringung von Abfällen (VVA)*** und zum Abfallverbringungsgesetz vom 19. Juli 2007 (AbfVerbrG)
Mittteilung der Bund/Länder-Arbeitsgemeinschaft Abfall (LAGA) 25
http://www.umweltbundesamt.de/dokument/vollzugshilfe-zur-abf...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Regolamento (CE) N. 1013/2006 relativo alle spedizioni di rifiuti (VVA)
Silvia Pellacani
5trasferimento di rifiuti
Cristina intern


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
VVA = Verbringung von Abfällen
trasferimento di rifiuti


Explanation:
V V A = Verbringung von Abfällen = trasferimento [trasporto] di rifiuti. . . . . . . V V A . . . non "W A"

Vollzugshilfe zur Abfallverbringung | Umweltbundesamt
Vollzugshilfe zur Verordnung (EG) Nr. 1013/2006 des Europäischen Parlaments und Rates vom 14. Juni 2006 über die ***Verbringung von Abfällen (VVA)*** und zum Abfallverbringungsgesetz vom 19. Juli 2007 (AbfVerbrG)
Mittteilung der Bund/Länder-Arbeitsgemeinschaft Abfall (LAGA) 25
http://www.umweltbundesamt.de/dokument/vollzugshilfe-zur-abf...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 588
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Regolamento (CE) N. 1013/2006 relativo alle spedizioni di rifiuti (VVA)


Explanation:
12.7.2006 | DE | Amtsblatt der Europäischen Union | L 190/1
VERORDNUNG (EG) Nr. 1013/2006 DES EUROPÄISCHEN PARLAMENTS UND DES RATES
vom (14. Juni 2006)
über die Verbringung von Abfällen
12.7.2006 | IT | Gazzetta ufficiale dell’Unione europea | L 190/1
REGOLAMENTO (CE) N. 1013/2006 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO
del 14 giugno 2006
relativo alle spedizioni di rifiuti
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/DE-IT/TXT/?uri=CELEX:...

4 Regolamento (CE) n. 1013/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 14 giu. 2006, relativo alle spedizioni di rifiuti, GU L 190 del 12.7.2006, pag. 1; modificato da ultimo dal regolamento (UE) n. 255/2013, GU L 79 del 21.03.2013, pag. 19.
4 Verordnung (EG) Nr. 1013/2006 des Europäischen Parlaments und des Rates vom 14. Juni 2006 über die Verbringung von Abfällen, ABl. L 190 vom 12.7.2006, S. 1; zuletzt geändert durch Verordnung (EU) Nr. 255/2013, ABI. L 79 vom 21.03.2013, S. 19.
http://www.droit-bilingue.ch/rs/lex/2002/10/20021080-a31-it-...

--------------------------------------------------
Note added at 37 Min. (2016-12-14 13:08:30 GMT)
--------------------------------------------------

"Auf die **Verbringung von Abfällen**, die nicht als Einzeleintrag in Anhang III
eingestuft sind... Verordnung 2006/1013/EG"
"In caso di **spedizioni di rifiuti** non classificati sotto una voce specifica nell'allegato III... Regolamento 2006/1013/CE"
La terminologia della gestione dei rifiuti: analisi comparata in testi normativi e glossario https://www.researchgate.net/publication/265096950_La_termin...

--------------------------------------------------
Note added at 50 Min. (2016-12-14 13:21:16 GMT)
--------------------------------------------------

3 Die Verbringung von Abfällen in der, in die und aus der Gemeinschaft > 3 Le spedizioni di rifiuti all'interno della Comunità
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/DE-IT/TXT/?uri=CELEX:...


--------------------------------------------------
Note added at 2 Stunden (2016-12-14 14:32:54 GMT)
--------------------------------------------------

DE Vorschlag für eine VERORDNUNG DES EUROPÄISCHEN PARLAMENTS UND DES RATES zur Änderung der Verordnung (EG) Nr. 1013/2006 **über die Verbringung von Abfällen** /* COM/2013/0516 final - 2013/0239 (COD) */
[...] In der **Abfallverbringungsverordnung (Verordnung (EG) Nr. 1013/2006[1])** sind zum Schutz der Umwelt Vorschriften für die **Verbringung von Abfällen** innerhalb der EU sowie zwischen der EU und Drittländern festgelegt. Die Verordnung enthält für gefährliche Abfälle striktere Bestimmungen als für nicht gefährliche Abfälle.

IT Proposta di REGOLAMENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO recante modifica del regolamento (CE) n. 1013/2006 **relativo alle spedizioni di rifiuti** /* COM/2013/0516 final - 2013/0239 (COD) */
[...] Il **regolamento sulle spedizioni di rifiuti (regolamento (CE) n. 1013/2006[1]**, in appresso, il "regolamento") fissa le norme per le **spedizioni di rifiuti** sia all'interno dell'UE sia tra l'UE e paesi terzi, allo scopo di tutelare l'ambiente. Il regolamento prevede norme più rigorose per i rifiuti pericolosi rispetto ai rifiuti non pericolosi.

Dal link fornito da Cristina nel commento http://eur-lex.europa.eu/legal-content/DE-IT/TXT/?uri=CELEX:...

Silvia Pellacani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 315
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  itaLINGO
15 mins
  -> Grazie :-)

neutral  Cristina intern: procedure per *trasferimento* dei rifiuti tra diversi Stati membri http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX:520... Asker asked "WA", further details written in my Explication - You write "spedizioni di rifiuti (VVA) with German abbrev
15 mins

agree  martini
1 hr
  -> Grazie :-)

agree  Christel Zipfel
1 hr
  -> Grazie Christel :-)