Anordnung einer Auskunft über Bankkonten und Bankgeschäfte

Italian translation: ordine di fornire informazioni su operazioni e conti bancari

German term or phrase:Anordnung einer Auskunft über Bankkonten und Bankgeschäfte
Italian translation:ordine di fornire informazioni su operazioni e conti bancari
Entered by: Cornelia Clemens

06:47 Dec 16, 2016
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Anordnung einer Auskunft über Bankkonten und Bankgeschäfte
"Anordnung" formulata dalla Procura della Repubblica in un procedimento penale contro ignoti (indirizzata all'istituto di credito)

Disposizione / ordine / ingiunzione di fornire informazioni su conti bancari….

Qual'è il termine corretto in questo contesto?
Cornelia Clemens
Austria
ordine di fornire informazioni su operazioni e conti bancari
Explanation:
direi così
e attenzione, si scrive "qual è" senza apostrofo

qualora l’investitore abbia rifiutato di fornire informazioni circa il proprio conto (Comunicazione Consob n. 30396/2000) e che richiede all’intermediario, finanche quando abbia ricevuto tali notizie, di integrare il proprio patrimonio conoscitivo relativamente al cliente con qualsivoglia altra informazione sussistente sul suo conto

http://www.altalex.com/documents/news/2006/01/31/le-regole-d...

Sieben Rechtshilfeersuchen (Ersuchen um Anordnung einer Auskunft über Bankkonten und Bankgeschäfte im Rechtshilfeweg) hat Staatsanwalt Radasztics seit Jahresbeginn verfasst. Die Ermittler der Soko Hermes folgen dabei der elektronischen Spur, die das Geld von 2002 bis 2009 hinterlassen hat.
http://www.trend.at/skandale/eurofighter/eurofighter-affaere...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ordine di fornire informazioni su operazioni e conti bancari
martini
4ordine di comunicazione di conti e rapporti intrattenuti
eliper


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ordine di fornire informazioni su operazioni e conti bancari


Explanation:
direi così
e attenzione, si scrive "qual è" senza apostrofo

qualora l’investitore abbia rifiutato di fornire informazioni circa il proprio conto (Comunicazione Consob n. 30396/2000) e che richiede all’intermediario, finanche quando abbia ricevuto tali notizie, di integrare il proprio patrimonio conoscitivo relativamente al cliente con qualsivoglia altra informazione sussistente sul suo conto

http://www.altalex.com/documents/news/2006/01/31/le-regole-d...

Sieben Rechtshilfeersuchen (Ersuchen um Anordnung einer Auskunft über Bankkonten und Bankgeschäfte im Rechtshilfeweg) hat Staatsanwalt Radasztics seit Jahresbeginn verfasst. Die Ermittler der Soko Hermes folgen dabei der elektronischen Spur, die das Geld von 2002 bis 2009 hinterlassen hat.
http://www.trend.at/skandale/eurofighter/eurofighter-affaere...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 175
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  emilia de paola
1 day 4 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ordine di comunicazione di conti e rapporti intrattenuti


Explanation:
anche se in Italia si parla di semplice 'richiesta di accertamento'.


    https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.page?contentId=SDC62461&previsiousPage=mg_14_7
eliper
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41