grob fahrlässig

Italian translation: altamente negligente

German term or phrase:grob fahrlässig
Italian translation:altamente negligente
Entered by: emilia de paola

19:08 May 19, 2018
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: grob fahrlässig
Si tratta di un contratto di lavoro. Letteralmente la traduzione a che fare con colpa o negligenza grave ma non riesco a decodificare il testo. Grazie in anticipo!:

Die Ausschlussfrist beginnt, wenn der Anspruch entstanden ist und der Anspruchsteller von den anspruchsbegründenden Umständen Kenntnis erlangt oder *grob fahrlässig* keine Kenntnis erlangt hat.
emilia de paola
Italy
altamente negligente
Explanation:
... se non viene a conoscenza essendo stato altamente negligente

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs (2018-05-20 08:29:07 GMT)
--------------------------------------------------

in caso non venisse a conoscenza per essere stato ...
Selected response from:

Regina Eichstaedter
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1(con) colpa grave
Christel Zipfel
3 +2altamente negligente
Regina Eichstaedter


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
altamente negligente


Explanation:
... se non viene a conoscenza essendo stato altamente negligente

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs (2018-05-20 08:29:07 GMT)
--------------------------------------------------

in caso non venisse a conoscenza per essere stato ...

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 75
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: direi: gravemente negligente, per grave negligenza da parte sua, o qualcosa di simile
10 hrs
  -> grazie, Martini!

agree  Lara Innsbruck: concordo, per grave negligenza...
1 day 9 hrs
  -> grazie, Lara!

19 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
(con) colpa grave


Explanation:
https://dict.leo.org/forum/viewUnsolvedquery.php?idThread=12...

Bitte grob fahrlässig + colpa grave suchen.

--------------------------------------------------
Note added at 19 Stunden (2018-05-20 14:20:12 GMT)
--------------------------------------------------

Steht auch so im codice civile (zweisprachig)

--------------------------------------------------
Note added at 20 Stunden (2018-05-20 16:00:18 GMT)
--------------------------------------------------

meglio *per* colpa grave

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 185

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lara Innsbruck: opterei per la tua proposta perché più precisa, infatti la colpa (Fahrlässigkeit) comprende l'imperizia, l'imprudenza e la negligenza (mangelnde Sorgfalt)
17 hrs