sind wir ... immer berechenbar

Italian translation: rispondere sempre in prima persona

German term or phrase:sind wir ... immer berechenbar
Italian translation:rispondere sempre in prima persona
Entered by: AdamiAkaPataflo

08:59 Jun 4, 2018
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: sind wir ... immer berechenbar
Als Inhaber geführtes Unternehmen sind wir sowohl für unsere Mitarbeitende als auch für unsere Kunden und Partner immer berechenbar.

Ho effettuato una libera interpretazione di "berechenbar":
“Poiché la nostra è un’azienda familiare, gestita dal proprietario stesso, siamo sempre attendibili sia per i nostri collaboratori sia per i nostri clienti e partner.” È corretto? Non mi è chiaro...
Antonella Vallicelli
Italy
rispondere sempre in prima persona
Explanation:
nel senso di "metterci il nome e la faccia"
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1piena trasparenza
Lara Innsbruck
4riconoscibili
martini
4garantiamo/assicuriamo la massima affidabilità
ELEHNA
3rispondere sempre in prima persona
AdamiAkaPataflo


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riconoscibili


Explanation:
identificabili
magari preceduto da un facilmente o direttamente
lo interpreto come sinonimo di erkennbar
https://www.duden.de/rechtschreibung/berechenbar

nel senso che l'azienda ha un nome e cognome che corrisponde a quello del titolare


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 183

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piena trasparenza


Explanation:
Secondo me qui berechenbar significa "non riservare sorprese" quindi direi: siamo in grado di offrire ai nostri dipendenti piena trasparenza/massimi livelli di trasparenza.

La frase dopo? Come continua il testo?


--------------------------------------------------
Note added at 22 Stunden (2018-06-05 07:01:00 GMT)
--------------------------------------------------

anche: piena trasparenza gestionale

Lara Innsbruck
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: per me ci sta :-)
1 hr
  -> grazie :-)

23 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rispondere sempre in prima persona


Explanation:
nel senso di "metterci il nome e la faccia"

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54

1 day 5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
garantiamo/assicuriamo la massima affidabilità


Explanation:
Come azienda (a conduzione familiare), gestita dallo stesso titolare, garantiamo/assicuriamo la massima affidabilità sia a i nostri collaboratori che ai nostri clienti e partner.
Io direi così.
Nel testo originale non mi risulta "familiare" riferito all'azienda, per questo ho messo le parentesi.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 5 hrs (2018-06-05 14:44:57 GMT)
--------------------------------------------------

http://dictionary.reverso.net/german-definition/berechenbar

verlaesslich

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian