Leitender Gerichtsschreiber

Italian translation: capo della cancelleria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Leitender Gerichtsschreiber
Italian translation:capo della cancelleria
Entered by: martini

14:03 Jun 9, 2018
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: Leitender Gerichtsschreiber
Bezirksgericht xxx
Einzelgericht s.V
Geschäftsnummer xxxx

Mitwirkend: Vizepräsident lic. iur. xxx sowie Leitender Gerichtsschreiber lic. iur xxx

È l'intestazione di un testamento svizzero.
Come traduco Gerichtsschreiber?


Grazie in anticipo
Lorenzo Rossi
Switzerland
capo della cancelleria
Explanation:
nella scheda qui sotto vengono indicati vari sinonimi e i relativi cantoni

Termine
Kanzleichef (1)
Fonte
Dossier Schweizer Rechtspflegeorgane, 2002
Definizione
Leiter der Kanzlei einer Gerichts- oder Strafverfolgungsbehörde.
Nota
REG: Kantone (1) AG, GR, LU, SH, (2) (7) SG, (3) GR, (4) ZG, (5) (8) ZH, (6) FR, (9) SH; EXP: (1) SH: des Obergerichts (= Gerichtsschreiber), (9) des Kantonsgerichts
Paese
CH
Termine
Kanzlei-Chef (2)
Termine
Kanzleileiter (3)
Termine
Kanzleivorsteher (4)
Termine
Kanzleivorstand (5)
Termine
Chef-Gerichtsschreiber (6)
Termine
***leitender Gerichtsschreiber (7)****
Termine
Generalsekretär (8)
Termine
Chef der Gerichtskanzlei (9)

Termine
capo della cancelleria (1)
Fonte
Dossier Organi di giustizia svizzeri, 2002
Definizione
Persona proposta alla cancelleria di un tribunale o di un'autorità inquirente.
Nota
REG: Cantoni (1) GR, (2) TI
Paese
CH
Termine
cancelliere (2)
Nota
REG: Cantoni (1) GR, (2) TI; GRM: (2) m. /f.
https://www.termdat.bk.admin.ch/Search/Search

la medesima scheda viene riportata in IATE
http://iate.europa.eu/SearchByQueryEdit.do
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1capo della cancelleria
martini
5cancelliere capo
Giovanni Pizzati
4cancelliere responsabile
Cristina intern


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cancelliere responsabile


Explanation:
Gerichtsschreiber = cancelliere (del tribunale) . . . (del tribunale) è superfluo, in genere

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 608
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
cancelliere capo


Explanation:
In Italia si chiama così!

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 228

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
capo della cancelleria


Explanation:
nella scheda qui sotto vengono indicati vari sinonimi e i relativi cantoni

Termine
Kanzleichef (1)
Fonte
Dossier Schweizer Rechtspflegeorgane, 2002
Definizione
Leiter der Kanzlei einer Gerichts- oder Strafverfolgungsbehörde.
Nota
REG: Kantone (1) AG, GR, LU, SH, (2) (7) SG, (3) GR, (4) ZG, (5) (8) ZH, (6) FR, (9) SH; EXP: (1) SH: des Obergerichts (= Gerichtsschreiber), (9) des Kantonsgerichts
Paese
CH
Termine
Kanzlei-Chef (2)
Termine
Kanzleileiter (3)
Termine
Kanzleivorsteher (4)
Termine
Kanzleivorstand (5)
Termine
Chef-Gerichtsschreiber (6)
Termine
***leitender Gerichtsschreiber (7)****
Termine
Generalsekretär (8)
Termine
Chef der Gerichtskanzlei (9)

Termine
capo della cancelleria (1)
Fonte
Dossier Organi di giustizia svizzeri, 2002
Definizione
Persona proposta alla cancelleria di un tribunale o di un'autorità inquirente.
Nota
REG: Cantoni (1) GR, (2) TI
Paese
CH
Termine
cancelliere (2)
Nota
REG: Cantoni (1) GR, (2) TI; GRM: (2) m. /f.
https://www.termdat.bk.admin.ch/Search/Search

la medesima scheda viene riportata in IATE
http://iate.europa.eu/SearchByQueryEdit.do


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  eliper
1 day 1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search