KudoZ home » German to Italian » Law (general)

bestehen auf

Italian translation: premeva affiché si avviassero / faceva pressione per avviare..


09:32 Dec 5, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Law (general)
German term or phrase: bestehen auf
...bestand Herr XXX auf direkte Verhandlungen mit der Firma YYY.

Esprime semplicemente che il sig. XXX trattava direttamente con la ditta YYY?
Laura Di Santo
Italy
Italian translation:premeva affiché si avviassero / faceva pressione per avviare..
Explanation:
trattative con ...

solo un'alternativa

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 21 mins (2004-12-05 10:54:31 GMT)
--------------------------------------------------

esercitava pressione, il senso è questo, zweifellos..
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4premeva affiché si avviassero / faceva pressione per avviare..smarinella
4volere ad ogni costo/ostinarsi
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3insistere
Felice Liserre


Discussion entries: 2





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
insistere


Explanation:
insistette in questo caso credo...

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2004-12-05 09:52:06 GMT)
--------------------------------------------------

il signor X insistette...o continuo\'...

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2004-12-05 09:53:42 GMT)
--------------------------------------------------

dovrebbe indicare una azione energica , penso, o una direzione o decisione assoluta

Felice Liserre
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
volere ad ogni costo/ostinarsi


Explanation:
Sinonimo di "beharren"....

Ciao

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 25

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
premeva affiché si avviassero / faceva pressione per avviare..


Explanation:
trattative con ...

solo un'alternativa

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 21 mins (2004-12-05 10:54:31 GMT)
--------------------------------------------------

esercitava pressione, il senso è questo, zweifellos..

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279
Grading comment
Grazie a tutti