KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

aufgabenhaft

Italian translation: a titolo di compito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:aufgabenhaft
Italian translation:a titolo di compito
Entered by: Tiziana Cester

06:10 Dec 17, 2001
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents / Production process for absorbing mats
German term or phrase: aufgabenhaft
Erklaerung zu einer Patentanmeldung. Voller Text lautet: Anspruch 1 enthaelt formale Maengel: die schraeg gedrueckten Satzteile sind lediglich Wiederholungen; die letzten Zeilen ab "um zu" sind aufgabenhaft formuliert.
Tiziana Cester
a titolo di compito
Explanation:
il compito di un'invenzione è importante e va incluso in ogni domanda di brevetto; qui non si usa il solito "Die Aufgabe der Erf. besteht darin..." ma "um zu": per fare o produrre qualcosa.
Selected response from:

schmurr
Grading comment
Grazie per l'aiuto decisivo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4a titolo di compito
schmurr
4 -1in modo oggettivo
anusca


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
in modo oggettivo


Explanation:
le ultime righe da "al fine di" sono formulate un modo oggettivo

(nel modo dovuto, secondo il compito assegnato)

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  schmurr: si usa infatti anche "oggetto" per compito, ma "oggettivo" si usa solo in filosofia, linguistica o per dire "obiettivo, sachlich" (Pons)
45 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a titolo di compito


Explanation:
il compito di un'invenzione è importante e va incluso in ogni domanda di brevetto; qui non si usa il solito "Die Aufgabe der Erf. besteht darin..." ma "um zu": per fare o produrre qualcosa.


    lavoro in un ufficio brevetti
schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968
Grading comment
Grazie per l'aiuto decisivo!