KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Verkehr

Italian translation: uso commerciale/circolazione/diffusione del prodotto/consumatori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Verkehr
Italian translation:uso commerciale/circolazione/diffusione del prodotto/consumatori
Entered by: Delsen

21:02 Jan 31, 2002
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents
German term or phrase: Verkehr
Non riesco a trovare una soluzione decente per Verkehr in questa frase:
"Die Kennzeichnungskraft von XXX sei denkbar gering. Viel näher liege es, daß der Verkehr den Begriff, jedenfals in der von den Beklagten benutzten Form, rein beschreibend verstehe."

Ho pensato a "pubblico" oppure "consumatori".. qualcuno puo' aiutarmi? Grazie,
Carla
Carla Trapani
uso commerciale...
Explanation:
Non molto tempo fa, mi è capitata una traduzione di un documento con un contenuto più o meno simile. Nel mio caso si trattava della riproduzione non autorizzata e nella stessa forma (e tale da trarre in inganno il consumatore) di un prodotto di largo consumo, che aveva leso i diritti di brevetto di un notissimo marchio. Anch'io ho avuto lo stesso problema con il termine 'Verkehr'. Nel mio caso 'Verkehr' era stato usato indifferentemente per indicare sia gli 'operatori commerciali', sia 'l'uso commerciale' del prodotto, inteso come la 'circolazione' (appunto Verkehr) e 'diffusione' del prodotto contraffatto. Se il contesto successivo lo consente, questo termine può anche avere il significato che tu hai già individuato, cioè lo si può intendere anche come i 'consumatori'.

Spero che ti sia di aiuto.

Delia

Selected response from:

Delsen
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1uso commerciale...Delsen
4...che il termine,..., venga inteso come meramente descrittivoxxxpgp


Discussion entries: 2





  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
uso commerciale...


Explanation:
Non molto tempo fa, mi è capitata una traduzione di un documento con un contenuto più o meno simile. Nel mio caso si trattava della riproduzione non autorizzata e nella stessa forma (e tale da trarre in inganno il consumatore) di un prodotto di largo consumo, che aveva leso i diritti di brevetto di un notissimo marchio. Anch'io ho avuto lo stesso problema con il termine 'Verkehr'. Nel mio caso 'Verkehr' era stato usato indifferentemente per indicare sia gli 'operatori commerciali', sia 'l'uso commerciale' del prodotto, inteso come la 'circolazione' (appunto Verkehr) e 'diffusione' del prodotto contraffatto. Se il contesto successivo lo consente, questo termine può anche avere il significato che tu hai già individuato, cioè lo si può intendere anche come i 'consumatori'.

Spero che ti sia di aiuto.

Delia



Delsen
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Horn
5 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...che il termine,..., venga inteso come meramente descrittivo


Explanation:
io tradurrei utilizzando una forma passiva, con Verkehr si intende tutto l'uso che si fa del termine, sia a livello di consumatori che in sede giuridica od altro

xxxpgp
PRO pts in pair: 260