KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Belehrung

Italian translation: avvertimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Belehrung
Italian translation:avvertimento
Entered by: paolavi

12:48 Oct 24, 2002
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents
German term or phrase: Belehrung
Avvertenza?
Die Beklagte wird ausdruecklich auf die separat beiliegende Belehrung hingewiesen, insbesondere auf die Rechtsnachteile , die eintreten koennen, wenn die Belehrung nicht beachtet wird.
Zugleich wird er aufgefordert, wenn sie sich gegen die Klage verteidigen will, einen bei einem Amts- oder Landgericht zugelassenen Rechtsanwalt zu bestellen.....
paolavi
Riferimento ai mezzi d'impugnazione
Explanation:
Di solito ad ogni atto di citazione viene allegato un foglio chiamato "Rechtmittelbelehrung" all'interno del quale sono contenute informazioni dettagliate relative alle modalità d'impugnazione, alle scadenze, ecc.

HTH
Francesco

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 13:06:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Chiedo scusa: è la Rechtsmittlebelehrung (avevo tralasciato la \"s\"). Dovresti avere anche questo foglio da tradurre. Confermi?

Ciao,
Francesco

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 13:08:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Sta diventando una barzelletta: ho fatto un altro errore di battitura!! Torno alle mie cose.

Francesco
Selected response from:

Francesco Amormino
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ammonimentoAntonio Andriulo
3 +1Riferimento ai mezzi d'impugnazione
Francesco Amormino


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Riferimento ai mezzi d'impugnazione


Explanation:
Di solito ad ogni atto di citazione viene allegato un foglio chiamato "Rechtmittelbelehrung" all'interno del quale sono contenute informazioni dettagliate relative alle modalità d'impugnazione, alle scadenze, ecc.

HTH
Francesco

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 13:06:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Chiedo scusa: è la Rechtsmittlebelehrung (avevo tralasciato la \"s\"). Dovresti avere anche questo foglio da tradurre. Confermi?

Ciao,
Francesco

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 13:08:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Sta diventando una barzelletta: ho fatto un altro errore di battitura!! Torno alle mie cose.

Francesco

Francesco Amormino
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 69
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: Avvertimento ...così dicono Mariani/Strambaci e Conte/Boss, la convenuta viene informata sui suoi diritti
2 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ammonimento


Explanation:
penso che forse intenda "ammonimento"

Saluti

Ant.

Antonio Andriulo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 220