KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Mängelanspruch

Italian translation: Vizi derivanti dai difetti (di merce o della cosa)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Mangelansprüche
Italian translation:Vizi derivanti dai difetti (di merce o della cosa)
Entered by: Francesco Amormino

00:02 Jan 17, 2003
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents / Softwarelizenz
German term or phrase: Mängelanspruch
Offensichtliche Mängel sind unverzüglich, spätestens jedoch zwei Wochen nach Empfang der Lieferung schriftlich anzuzeigen, andernfalls sind hierfür alle Mängel-ansprüche ausgeschlossen.

Ringrazio ancora...

Francesco
Francesco Amormino
diritti derivanti da vizi (della cosa)/ difetti
Explanation:
.. Qualora la legge lo consenta, i diritti derivanti da vizi della cosa cadono in prescrizione
decorso un anno dall'inizio della prescrizione legale, a meno che ...
www.elma-ultrasonic.com/pdf/lief_ita.pdf - Similar pages

... In aggiunta ci riserviamo il diritto al risarcimento dei danni. I diritti derivanti
da vizi della cosa cadono in prescrizione nei termini previsti dalla legge. ...
www.elma-ultrasonic.com/pdf/eink_ita.pdf - Similar pages

... notifica di un atto giudiziale (causa o ingiunzione) - riconoscimento del debito
- pagamento di un acconto Dei diritti derivanti da difetti di merce si ...
www.export.mn.it/eng/appro_elenco.asp?IdA=4 - 21k - Cached - Similar pages

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-17 18:59:21 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho cercato anch\'io pretese, ma purtroppo non ci sono riscontri, ne deduco che in caso di vizi si parli di diritti e non di pretese, cioè anche a logica se acquisto un prodotto che presenta un difetto ho diritto a..., più che una pretesa
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie infite e scusa del ritardo.

Ciao,
Francesco
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1diritti derivanti da vizi (della cosa)/ difetti
Antonella Andreella
5diritto di reclamo
elrubio
5pretese dovute a vizi
Maristella Capodiferro
5garanzia per i vizi (della cosa)
italia
4 +1reclami
Elena Ghetti
5rivendicazioni per vizi della cosa
Delsen
3diritto contro difetto
swisstell


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diritto contro difetto


Explanation:
diritti contro difetti

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 367

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
garanzia per i vizi (della cosa)


Explanation:
Ciao Francesco, proporrei "garanzia per i vizi" (vedi la definizione qui sotto).
Buon lavoro ancora!!!

GARANZIA PER I VIZI (della cosa)
La garanzia per i vizi concerne l'immunità della cosa da difetti che la rendono inidonea all'uso o ne diminuiscono in modo apprezzabile il valore.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-17 10:42:09 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi rimangio la mia \" cavolata\", concordando pienamente con Antonella.!!!

italia
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 230

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  valentina bigiarini: il Troike Strambacci questa definizione me la dà come Mängelgewähr !
57 mins

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
reclami


Explanation:
è chiaro che è per i difetti del materiale

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 339

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elrubio: andernfalls sind hierfür alle Mängel-ansprüche ausgeschlossen. (Diversamente i reclami non verranno presi in considerazione)
8 mins

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
diritti derivanti da vizi (della cosa)/ difetti


Explanation:
.. Qualora la legge lo consenta, i diritti derivanti da vizi della cosa cadono in prescrizione
decorso un anno dall'inizio della prescrizione legale, a meno che ...
www.elma-ultrasonic.com/pdf/lief_ita.pdf - Similar pages

... In aggiunta ci riserviamo il diritto al risarcimento dei danni. I diritti derivanti
da vizi della cosa cadono in prescrizione nei termini previsti dalla legge. ...
www.elma-ultrasonic.com/pdf/eink_ita.pdf - Similar pages

... notifica di un atto giudiziale (causa o ingiunzione) - riconoscimento del debito
- pagamento di un acconto Dei diritti derivanti da difetti di merce si ...
www.export.mn.it/eng/appro_elenco.asp?IdA=4 - 21k - Cached - Similar pages

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-17 18:59:21 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho cercato anch\'io pretese, ma purtroppo non ci sono riscontri, ne deduco che in caso di vizi si parli di diritti e non di pretese, cioè anche a logica se acquisto un prodotto che presenta un difetto ho diritto a..., più che una pretesa

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825
Grading comment
Grazie infite e scusa del ritardo.

Ciao,
Francesco

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
1 hr

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
pretese dovute a vizi


Explanation:
Certamente "Ansprüche" sono diritti soggettivi, ma ritengo che il termine pretese sia in questo contesto una valida alternativa.
"esclusione di tutte le ulteriori pretese ..."

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-17 12:46:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho dimenticato di suggerirti un sito che ritengo possa esserti di grande aiuto

https://communication-market.siemens.de/myMarketImages/_Defa...


Maristella Capodiferro
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 87

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
diritto di reclamo


Explanation:
http://www.hilti.it/holit/base/base_terms.jsp


vedere all'indirizzo internet indicato, sotto "Resi"


    Reference: http://www.hilti.it/holit/base/base_terms.jsp
elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 187

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
rivendicazioni per vizi della cosa


Explanation:
come possibile alternativa

Delia

Delsen
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128