KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

vertreten

Italian translation: ....che non sono da addebitarsi al locatore


13:08 Jan 19, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents / Mietvertrag
German term or phrase: vertreten
Eine Minderung der Miete ist ausgeschlossen, wenn durch Umstaende, die der Vermieter nicht zu vertreten hat (z.B. Verkehrsumleitungen, Strassensperrungen...), die gewerbliche Nutzung der Raueme beeintraechtigt wird.

Si tratta di circostanze indipendenti dalla volontà del Locatore?
paolavi
Italian translation:....che non sono da addebitarsi al locatore
Explanation:
cioé di cui il locatore non può venir considerato responsabile (come deviazioni stradali,..)
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3essere responsabile
Elena Ghetti
5 +1....che non sono da addebitarsi al locatoresmarinella


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
....che non sono da addebitarsi al locatore


Explanation:
cioé di cui il locatore non può venir considerato responsabile (come deviazioni stradali,..)

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
2 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
essere responsabile


Explanation:
zu vertreten haben = essere responsabile
circostanze per le quali il Locatore non può essere ritenuto responsabile

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 339

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  clodinski: oppure: non imputabili locatore
57 mins

agree  anusca: super OK clodinski
2 hrs

agree  Antonella Andreella
3 hrs