KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

in ihrer jeweils gültigen Fassung

Italian translation: in vigore / vigenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:in ihrer jeweils gültigen Fassung
Italian translation:in vigore / vigenti
Entered by: Laura Di Santo

23:27 Jan 23, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
German term or phrase: in ihrer jeweils gültigen Fassung
È in un contratto:
X ist verpflichtet, die Vorschriften des Arzneimittelgesetzes (AMG) einzuhalten und die Arzneimittelprüfrichtlinien in ihrer jeweis gültigen Fassung zu beachten.

Il senso è molto chiaro. Come per renderlo al meglio?
Grazie in anticipo!
Stefano77
in vigore / vigenti
Explanation:
...ad osservare le disposizioni ... in vigore. = di volta in volta in vigore, ma in italiano non si usa; cosi mi sembra piu scorrevole.
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
Grazie infinite a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2nella loro versione in vigore in quel momento
Marisapad
5in vigore / vigenti
Laura Di Santo
4"nella loro rispettiva versione in vigore"
rpuddu


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
nella loro versione in vigore in quel momento


Explanation:
hth

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 140

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  clodinski
6 hrs

agree  saratone
9 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"nella loro rispettiva versione in vigore"


Explanation:
"mi sembra una soluzione abbastanza elegante in cui è reso anche il "jeweils""

rpuddu
Native speaker of: Native in GermanGerman

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
in vigore / vigenti


Explanation:
...ad osservare le disposizioni ... in vigore. = di volta in volta in vigore, ma in italiano non si usa; cosi mi sembra piu scorrevole.

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526
Grading comment
Grazie infinite a tutti!