klagender Insolvenzverwalter

Italian translation: curatore attore del fallimento

German term or phrase:klagender Insolvenzverwalter
Italian translation:curatore attore del fallimento
Entered by: Laura Di Santo

09:45 Jan 31, 2003
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents
German term or phrase: klagender Insolvenzverwalter
... haben wir es uebernommen, zum Zwecke der gerichtlichen Protokollierung einen Vergleichstext zu entwerfen, der nach unserem Verstaendnis und aus der Sicht des klagenden Insolvenzverwalters unverzichtbar ist und sich aus sich selbst heraus versteht.
Curatore fallimentare della parte attrice?
Non mi suona....
paolavi
curatore attore dell'insolvenza / del procedimento d'insolvenza
Explanation:
Per curatore-attore si trovano diversi Link. Penso che l'insolvenza preceda il fallimento, definito come "procedura giudiziaria mediante la quale il patrimonio di un imprenditore viene sottratto alla sua disponibilità..."

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-31 11:51:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi sono documentata: curatore dell\'insolvenza e fallimentare sono la stessa cosa. Il curatore querelante o attore non è una figura particolare, ma il curatore che, nellambito dell\'esercizio delle sue funzioni può querelare, ecc. Quindi se nel testo si parla di azioni particolari, e penso sia questo il caso, si potrebbe rendere come curatore fallimentare querelante, attore..., altrimenti semplicemente curatore fallimentare.
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
Grazie! Ho optato per curatore-attore
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2curatore fallimentare attore
Antonella Andreella
4 +1curatore attore dell'insolvenza / del procedimento d'insolvenza
Laura Di Santo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
curatore fallimentare attore


Explanation:
L'ho trovato a questo link

HTH

AA


    Reference: http://216.239.37.100/search?q=cache:lhn14zhZrwgC:fallimento...
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Bianchi
4 mins

agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons)
2 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
curatore attore dell'insolvenza / del procedimento d'insolvenza


Explanation:
Per curatore-attore si trovano diversi Link. Penso che l'insolvenza preceda il fallimento, definito come "procedura giudiziaria mediante la quale il patrimonio di un imprenditore viene sottratto alla sua disponibilità..."

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-31 11:51:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi sono documentata: curatore dell\'insolvenza e fallimentare sono la stessa cosa. Il curatore querelante o attore non è una figura particolare, ma il curatore che, nellambito dell\'esercizio delle sue funzioni può querelare, ecc. Quindi se nel testo si parla di azioni particolari, e penso sia questo il caso, si potrebbe rendere come curatore fallimentare querelante, attore..., altrimenti semplicemente curatore fallimentare.

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526
Grading comment
Grazie! Ho optato per curatore-attore

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: Scusa per il postgrading, solo come aggiunta ai fini del glossario: se si tratta di una società, "Insolvenzverwalter" è il curatore fallimentare. Dopo la riforma del 2000(?) legalmente non esiste più il "Konkurs" in Germania. E' tutto "Insolvenz"
1 day 3 hrs