KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Registergericht

Italian translation: registro delle imprese del tribunale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Registergericht
Italian translation:registro delle imprese del tribunale
Entered by: Giusi Pasi

13:31 Jul 3, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
German term or phrase: Registergericht
e' l'ultima domanda, giuro!

Si parla dei dati di un'azienda (dati bancari ecc...) a un certo punto ho:
Eintragung beim Amtsgericht (Registergericht).

Iscrizione presso il tribunale distrettuale (tribunale del registro)?
La ditta e' tedesca e non riesco a capire a che cosa corrisponde in italiano.
Grazie
baroni
registro delle imprese del tribunale
Explanation:
Il Registro delle imprese è tenuto presso il Tribunale;

Presso la Camera dell'Economia è bensì tenuto un Registro delle Imprese iscritte (l’iscrizione alla Camera è obbligatoria per i soggetti esercenti attività d’impresa); questo Registro però:

· riporta i dati delle imprese iscritte alla Camera in base alla Legge,

· non ha le funzioni di pubblicità tipiche di un Pubblico Registro


--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-03 13:37:48 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche: li.camcom.tribunaeconomica.it/?p=imprese.html
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5registro delle imprese del tribunale
Giusi Pasi
5Registro del Commercio del Tribunale
verbis
4Ufficio Registro delle Imprese
Maurizia Vucci
4ufficio giudiziario incaricato di tenere il registro
Patrick Cenci


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
registro delle imprese del tribunale


Explanation:
Il Registro delle imprese è tenuto presso il Tribunale;

Presso la Camera dell'Economia è bensì tenuto un Registro delle Imprese iscritte (l’iscrizione alla Camera è obbligatoria per i soggetti esercenti attività d’impresa); questo Registro però:

· riporta i dati delle imprese iscritte alla Camera in base alla Legge,

· non ha le funzioni di pubblicità tipiche di un Pubblico Registro


--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-03 13:37:48 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche: li.camcom.tribunaeconomica.it/?p=imprese.html

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 396

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ufficio Registro delle Imprese


Explanation:
ciao ciao
Maurizia


    Reference: http://www.fr.camcom.it/pagine.php/a/12.html
Maurizia Vucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 743

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ufficio giudiziario incaricato di tenere il registro


Explanation:
definizione dataci dal "Conte-Boss".
(Handelsregister) ufficio di registro delle imprese...

altro non saprei.

Patrick Cenci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 37

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Registro del Commercio del Tribunale


Explanation:
vedi


http://www.confcommercio.pistoia.it/commercio_estero/guida_i...

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368