KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

beziehungsweise schließt die Firma nötigenfalls solche Versicherungen ab

Italian translation: ovvero


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:beziehungsweise
Italian translation:ovvero
Entered by: Sergio Mangiarotti

09:34 Dec 18, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
German term or phrase: beziehungsweise schließt die Firma nötigenfalls solche Versicherungen ab
Si tratta di un contratto di insegnamento a tempo determinato tra un professore universitario ed un impresa. Si dice che l'impresa si impegna ad estendere le proprie assicurazioni di responsabilità civile, etc.. al prof. e "beziehungsweise....". Grazie
Federica
Ovvero
Explanation:
Ovvero l'azienda stipula in caso di necessità queste (tali) assicurazioni.

Selected response from:

Sergio Mangiarotti
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2OvveroSergio Mangiarotti
5 +1pertanto, se del caso, la società stipula tali polizze assicurativeIlaria Bottelli
4 +1ovvero la società stipula tali assicurazioni all'occorenza.ERBALUCE
4 +1oppure
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
beziehungsweise schließt die Firma nötigenfalls solche Versicherungen ab
Ovvero


Explanation:
Ovvero l'azienda stipula in caso di necessità queste (tali) assicurazioni.



Sergio Mangiarotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1016
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
2 hrs

agree  verbis
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
pertanto, se del caso, la società stipula tali polizze assicurative


Explanation:
ecco!

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 164

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: anche
4 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
oppure


Explanation:
(cioè/ vale a dire/ o meglio) stipulerà tali polizze all'occorrenza.

Forse le madrelingua potranno darti suggerimenti migliori, ma il senso è questo.
Ciao, Helene

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 10 mins (2003-12-18 10:44:16 GMT)
--------------------------------------------------

Scusate... intendevo tutti quelli che sono di madrelingua italiana. Che figure mi fate fare????

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dieter haake: perche'? - e' un tema femminile?
32 mins
  -> Soooo femministisch bin ich nicht!! Wie hieße es denn??

agree  verbis: didiiiiiiiiiii, e piantalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
5 hrs
  -> Ohhhhhh!!!! :-))))))

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ovvero la società stipula tali assicurazioni all'occorenza.


Explanation:
buon lavoro!

ERBALUCE
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: pure
4 hrs