KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Rentenanwartschaft

Italian translation: aspettative pensionistiche maturate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rentenanwartschaft
Italian translation:aspettative pensionistiche maturate
Entered by: italia

14:49 Dec 22, 2003
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents / divorzio
German term or phrase: Rentenanwartschaft
Ciao a tutti! Domani affronterò il mio primo interpretariatoto legale legato a un divorzio. Sto mettendo a punto un glossario, ma non sono sicura come tradurre RENTENANWARTSCHAFT.
Grazie per i vs suggerimenti!!!
italia
Germany
aspettative pensionistiche maturate
Explanation:
aus:
Landesversicherungsanstalt Schwaben
(als zuständige Anstalt für It.)
Le pensioni in Italia e in Germania



didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
Grazie mille:)))
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3aspettative pensionistiche maturate
dieter haake
3diritto alla pensione
Christel Zipfel


  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diritto alla pensione


Explanation:
direi.
Ma spetta altre opinioni.

... dell’anno). Dopo 40 anni di contribuzione si matura il diritto alla
pensione, indipendentemente dall’età. Sono possibili versamenti ...
www.nidil.cgil.it/Notizie utili/ pensione_iscritti_gestione_separata.htm - 9k

Definition der Rentenanwartschaft:
Anwartschaft

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4354

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
aspettative pensionistiche maturate


Explanation:
aus:
Landesversicherungsanstalt Schwaben
(als zuständige Anstalt für It.)
Le pensioni in Italia e in Germania



didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766
Grading comment
Grazie mille:)))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: s.a: www.divorzionline.it/news/dettaglionews.asp?idnew=104 - 30k -(dachte erst, die Schwaben hätten sich das ausgedacht...:-))
1 hr
  -> tun die so was?

agree  Laura Di Santo
15 hrs

agree  Ilaria Bottelli
17 hrs