KudoZ home » German to Italian » Law/Patents

Dispersionsfarben

Italian translation: idropittura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Dispersionsfarbe
Italian translation:idropittura
Entered by: Ilde Grimaldi

06:58 Oct 1, 2001
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents
German term or phrase: Dispersionsfarben
Pfanderhebungspflicht fuer Getraenken sowie fuer Verpackungen von Wasch- und Reinigungsmitteln und von Dispersionsfarben
babi
idropittura
Explanation:
diz. tecnico
Dispersionsfarbe f
[ANSTR] pittura f ad acqua, idropittura f, pittura f idrosolubile

Zingarelli
idropittura
[comp. di idro- e pittura; 1970]
s. f.
Tipo di vernice che si diluisce con acqua, usata per tinteggiare intonaci, infissi, mobili e sim.

Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vernice/pittura a dispersioneCVoigt
4idropittura
Ilde Grimaldi
5 -1colori per l'interno
dieter haake


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
colori per l'interno


Explanation:
unter
www.aecweb.de/webplugin/n352.php3
steht zu lesen:
In Deutschland werden täglich über 500.000 Tonnen Wandfarben - im Fachjargon Dispersionsfarben genannt - in Innenräumen verstrichen.

saluti e buon lavoro

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Gilda Manara: auf italienisch würde ich lieber "vernici per interni" sagen
1 hr
  -> vernice ist für mich Lackfarbe - das hier ist wasserlösl. Farbe

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
idropittura


Explanation:
diz. tecnico
Dispersionsfarbe f
[ANSTR] pittura f ad acqua, idropittura f, pittura f idrosolubile

Zingarelli
idropittura
[comp. di idro- e pittura; 1970]
s. f.
Tipo di vernice che si diluisce con acqua, usata per tinteggiare intonaci, infissi, mobili e sim.



Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2077

5772 days   confidence: Answerer confidence 5/5
vernice/pittura a dispersione


Explanation:
si trovano molteplici riferimenti su internet

CVoigt
Italy