KudoZ home » German to Italian » Law: Patents, Trademarks, Copyright

Geltungmachung

Italian translation: applicazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Geltungmachung
Italian translation:applicazione
Entered by: baroni

13:25 Oct 27, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law: Patents, Trademarks, Copyright
German term or phrase: Geltungmachung
Durch die Geltungmachung und Zahlung der Vertragsstrafe werden weitere Ansprueche nicht beruehrt

Applicazione? Appena prima si parla di una eventuale penalità contrattuale in caso di trasgressione degli accordi
baroni
applicazione
Explanation:
In questo caso io direi proprio "applicazione" come suggerisci tu.
"Con l'applicazione e il pagamento della penale..."
Selected response from:

Stefano77
Grading comment
grazie, ho lasciato la mia prima idea
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4applicazione
Stefano77
4facendo valere/esercitando la penalità contrattuale
Giovanna N.
3legittimazione
Befanetta81


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
legittimazione


Explanation:
Una proposta

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
facendo valere/esercitando la penalità contrattuale


Explanation:
una proposta...

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 87

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
applicazione


Explanation:
In questo caso io direi proprio "applicazione" come suggerisci tu.
"Con l'applicazione e il pagamento della penale..."

Stefano77
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie, ho lasciato la mia prima idea