KudoZ home » German to Italian » Law: Patents, Trademarks, Copyright

Musterdichte

Italian translation: densità o spessore del modello


12:51 Feb 13, 2012
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright / contraffazione e concorrenza sleale
German term or phrase: Musterdichte
frase: die Ausfuehrungen del Klaegerin lassen Angaben dazu vermissen, welche Musterdichte am Markt bereits vorherrscht, also welcher Grad an Gestaltungsfreiheit ueberhaupt noch vorhanden war.

Ho trovato "densità standard" ma si riferisce ad una caratteristica di alcuni prodotti e non credo proprio sia lo stesso in questo contesto
Barbara Turchetto
Italy
Italian translation:densità o spessore del modello
Explanation:
Selected response from:

Michele Esposito
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3quali e quanti modelli
Monica Cirinna
3densità o spessore del modello
Michele Esposito
Summary of reference entries provided
e se fossemonica.m

  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
densità o spessore del modello


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
quali e quanti modelli


Explanation:
la ricorrente non specifica quali e quanti modelli siano già presenti sul mercato
- girerei così, per cercare di riportare tutti i concetti

http://www.wer-weiss-was.de/theme64/article5076255.html

Allerdings ist die Bewertung der Eigenart auch von der sog. "Musterdichte" abhängig d.h. wie viele ähnliche Muster schon existieren. Ist die Musterdichte sehr hoch, dann sind die Anforderungen an die Unterscheidbarkeit geringer. Ist die Musterdichte sehr gering, dann sind die Anforderungen an die Unterscheidbarkeit sehr hoch.

Monica Cirinna
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Notes to answerer
Asker: in mancanza di un termine specifico per questo concetto, direi che va bene. Grazie





Reference comments


32 mins
Reference: e se fosse

Reference information:
una densità campionaria? potrebbe inserirsi nel tuo contesto?

monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Note to reference poster
Asker: penso si riferisca al numero di campioni simili disponibili in generale sul mercato.