KudoZ home » German to Italian » Linguistics

Wendeschlaufe

Italian translation: anello/raccordo per l'inversione di marcia


18:31 Nov 4, 2008
German to Italian translations [PRO]
Linguistics
German term or phrase: Wendeschlaufe
E' un raccontino un po' banale, quindi non c'è un contesto specifico:

Nach Feierabend machte ich einen Grosseinkauf in der Nähe einer Tramhaltestelle, an die noch eine Wendeschlaufe anhängt ist.....
smarinella
Italy
Italian translation:anello/raccordo per l'inversione di marcia
Explanation:
non trovo un termine unico, ma di questo dovrebbe trattarsi...
In tedesco si dice anche (o soprattutto) "Wendeschleife": forse può servire per la ricerca su qualche vocabolario tecnico.
Selected response from:

tralogos
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2anello/raccordo per l'inversione di marciatralogos
4rampa per l'inversione del senso di marciaChiara-Firenze


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
anello/raccordo per l'inversione di marcia


Explanation:
non trovo un termine unico, ma di questo dovrebbe trattarsi...
In tedesco si dice anche (o soprattutto) "Wendeschleife": forse può servire per la ricerca su qualche vocabolario tecnico.


    Reference: http://www.milanotrasporti.org/spip.php?article213
    Reference: http://www.mondotram.it/firenze-simone/paolo/cap5.htm
tralogos
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zea_Mays: www.trasportipubblici.info/casaletto.htm :anello di inversione di marcia
36 mins

agree  Claudiarome
50 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rampa per l'inversione del senso di marcia


Explanation:
so che si dice così

Chiara-Firenze
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4