KudoZ home » German to Italian » Linguistics

Aufgabenstellung

Italian translation: assegnazione del tema


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Aufgabenstellung
Italian translation:assegnazione del tema
Entered by: smarinella

18:17 Dec 8, 2004
German to Italian translations [PRO]
Linguistics
German term or phrase: Aufgabenstellung
si parla di come uno studente, dopo il master, può fare il dottorato di ricerca:

Du erarbeitest in Absprache mit deinem Doktorvater einen Forschungsplan, der deine *Aufgabenstellung* als Abmachung zwischen euch festhält

la seconda parte non mi è del tutto chiara

un piano di ricerca che fissa tra di voi, in forma di accordo??, la ???

può o meno intuisco che cosa si intenda ma non riesco a renderlo in italiano...
smarinella
Italy
assegnazione del tema
Explanation:
Io credo si tratti dell'assegnazione del tema per la tesi di dottorato. Prova a vedere se nel contesto va bene.
Selected response from:

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Grading comment
grazie a entrambi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4impostazione del tema
Poecheim
3assegnazione del tema
Gisella Germani Mazzi


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
assegnazione del tema


Explanation:
Io credo si tratti dell'assegnazione del tema per la tesi di dottorato. Prova a vedere se nel contesto va bene.

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie a entrambi

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
impostazione del tema


Explanation:
anzichè assegnato direi così, perchè il tema potrebbe essere scelto dal candidato stesso.
... un piano di ricerca nel quale l'impostazione del tema è fissata quale (come) accordo tra voi due.

Poecheim
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  hph: esattamente
41 mins

agree  Gisella Germani Mazzi: sì! :o)
1 hr

agree  Stendhal
2 hrs

agree  chiara marmugi: io ho litigato per mesi con il mio doktorvater per via di questa benedetta Aufgabenstellung...
16 hrs




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): nicomastro