KudoZ home » German to Italian » Marketing

Sprintstrecke / Langstreckenlauf

Italian translation: vedi sotto


08:16 Nov 21, 2001
German to Italian translations [PRO]
Marketing
German term or phrase: Sprintstrecke / Langstreckenlauf
Kleine Firmen sind gute Starter, aber keine Finalisierer. (soprattutto la frase che segue, fino al punto e virgola)Die Sprintstrecke der kreativen Ideenerzeugung liegt ihnen; wirksame Innovation ist aber ein Langstreckenlauf.
babi
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
Ciao babi,

"a loro interessa la corsa in velocità per partorire idee nuove, mentre un'innovazione che abbia effetti durevoli è invece il risultato di una prova di resistenza" sarebbe la mia proposta. Praticamente, le piccole società sarebbero dei buoni sprinter, ma non avrebbero "fiato" (capacità?) per andare fino al traguardo di una prova di resitenza, in cui non è la velocità ad importare (essere i primi ad avere un'idea), bensì l'arrivare a conclusione della gara (lavorare sul progetto).

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3vedi sotto
Giuliana Buscaglione
4percorso breve/percorso a lunga distanzaxxxpgp


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
percorso breve/percorso a lunga distanza


Explanation:
puoi anche tradurre con "distanza o percorso sprint" la prima definizione, è in senso figurato dall'atletica leggera

xxxpgp
PRO pts in pair: 260

21 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
vedi sotto


Explanation:
Ciao babi,

"a loro interessa la corsa in velocità per partorire idee nuove, mentre un'innovazione che abbia effetti durevoli è invece il risultato di una prova di resistenza" sarebbe la mia proposta. Praticamente, le piccole società sarebbero dei buoni sprinter, ma non avrebbero "fiato" (capacità?) per andare fino al traguardo di una prova di resitenza, in cui non è la velocità ad importare (essere i primi ad avere un'idea), bensì l'arrivare a conclusione della gara (lavorare sul progetto).

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: okissimo - brava
31 mins
  -> danke, Herr Doktor!

agree  Roberta Gado-Wiener
3 hrs
  -> grazie

agree  anusca: i termini sono quelli dello sci: sprint e fondo
14 hrs
  -> grazie, anusca