KudoZ home » German to Italian » Marketing

frase

Italian translation: predicare a vuoto / nel deserto / al vento


16:53 Dec 8, 2003
German to Italian translations [PRO]
Marketing
German term or phrase: frase
Nach dem Motto "In leeren Kirchen kann man nicht predigen" werden gezielt Handelspartner akquiriert, deren Outlets und Zielgruppen zur Range passen.

Conoscete un'espressione simile a quella tra virgolette, o che renda l'idea?

Grazie mille.
Christel Zipfel
Italian translation:predicare a vuoto / nel deserto / al vento
Explanation:
a vuoto

... to take it home". Per non predicare a vuoto, egli vende in un anno
ben 800 sue opere a 20000 lire l'una! Nel frattempo monetizza ...
www.kalporz.com/recensioni/neoangin.htm - 43k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] 1
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... L’ineluttabile era davanti ai suoi occhi, non gli rimaneva che chiedersi quale
fosse l’agire più opportuno: continuare a predicare a vuoto o far finta di ...
www.biblio-net.com/nuoviscrittori/pdf/ frigione-destino_benedetta.pdf - Pagine simili


nel deserto

tutti voi, Signore e Signori, che siete venuti a partecipare a questa Conferenza
in modo così numeroso: senza di voi non faremo altro che predicare nel deserto ...
servizi.radicalparty.org/documents/conference_southeast_asia/ index.php?func=detail&par=316 - 17k - Copia cache - Pagine simili

al vento

ai muri loc.v. CO predicare al deserto predicare al deserto loc.v. CO parlare invano;
dispensare consigli a chi non vuole ascoltare predicare al vento loc.v ...
www.demauroparavia.it/86043 - 7k - Copia cache - Pagine simili

ISSI - Qualità dell'ambiente Il 2002 sarà l’anno per la ...
... Se non si vuole predicare al vento, occorre, magari partendo proprio dalla valorizzazione
delle esperienze positive di certificazione già effettuate ...
www.issi.it/archivio/documenti/05certificazione.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili

main
... Se la Lega accetterà di fare degli accordi, vorrà già dire che in qualche
modo smetterà di predicare al vento ed entrerà nel circuito politico. ...
www.giuseppegargani.it/mat4.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili

Saluto di Linea Rossa a convegno DP-SU 21 gennaio 2001
... che ci proviene dal passato: i comunisti devono essere lì, affermava Che Guevara,
dove si consuma l’ingiustizia, non predicare al vento l’ingiustizia del ...
www.lavoropolitico.it/lrdpsu21.html - 25k - Copia cache - Pagine simili

Architettura e Arti Decorative
... Sappiamo del resto di predicare al vento: per gretto spirito di economia e malinteso
senso di praticità il personale direttivo da noi è abitualmente ...
www.inroma.roma.it/arardeco/1923/23_XI/Art2/XI2T.html - 21k - Copia cache - Pagine simili

La locuzione più attestata in rete è al vento.

slt
anusca

Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Grazie anche a Lorenzo per la sua fine osservazione!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2predicare a vuoto / nel deserto / al vento
anusca
3vedi sottoLorenzo Lilli


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
predicare a vuoto / nel deserto / al vento


Explanation:
a vuoto

... to take it home". Per non predicare a vuoto, egli vende in un anno
ben 800 sue opere a 20000 lire l'una! Nel frattempo monetizza ...
www.kalporz.com/recensioni/neoangin.htm - 43k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] 1
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... L’ineluttabile era davanti ai suoi occhi, non gli rimaneva che chiedersi quale
fosse l’agire più opportuno: continuare a predicare a vuoto o far finta di ...
www.biblio-net.com/nuoviscrittori/pdf/ frigione-destino_benedetta.pdf - Pagine simili


nel deserto

tutti voi, Signore e Signori, che siete venuti a partecipare a questa Conferenza
in modo così numeroso: senza di voi non faremo altro che predicare nel deserto ...
servizi.radicalparty.org/documents/conference_southeast_asia/ index.php?func=detail&par=316 - 17k - Copia cache - Pagine simili

al vento

ai muri loc.v. CO predicare al deserto predicare al deserto loc.v. CO parlare invano;
dispensare consigli a chi non vuole ascoltare predicare al vento loc.v ...
www.demauroparavia.it/86043 - 7k - Copia cache - Pagine simili

ISSI - Qualità dell'ambiente Il 2002 sarà l’anno per la ...
... Se non si vuole predicare al vento, occorre, magari partendo proprio dalla valorizzazione
delle esperienze positive di certificazione già effettuate ...
www.issi.it/archivio/documenti/05certificazione.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili

main
... Se la Lega accetterà di fare degli accordi, vorrà già dire che in qualche
modo smetterà di predicare al vento ed entrerà nel circuito politico. ...
www.giuseppegargani.it/mat4.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili

Saluto di Linea Rossa a convegno DP-SU 21 gennaio 2001
... che ci proviene dal passato: i comunisti devono essere lì, affermava Che Guevara,
dove si consuma l’ingiustizia, non predicare al vento l’ingiustizia del ...
www.lavoropolitico.it/lrdpsu21.html - 25k - Copia cache - Pagine simili

Architettura e Arti Decorative
... Sappiamo del resto di predicare al vento: per gretto spirito di economia e malinteso
senso di praticità il personale direttivo da noi è abitualmente ...
www.inroma.roma.it/arardeco/1923/23_XI/Art2/XI2T.html - 21k - Copia cache - Pagine simili

La locuzione più attestata in rete è al vento.

slt
anusca



anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
Grazie anche a Lorenzo per la sua fine osservazione!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli: anche predicare a vuoto mi pare azzeccato
1 min

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Forse anche solo "parlare al vento"...... :-)
1 hr

57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi sotto


Explanation:
Solo una precisazione, forse sto spaccando il capello in quattro: non direi che le soluzioni già proposte sono sbagliate, ma mi sembra che nel tuo caso si intenda che è inutile parlare se non c'è nessuno (= è "colpa" di chi parla, perché non si rivolge al pubblico adatto), non che è inutile parlare a chi non vuole ascoltare (= è "colpa" di chi dovrebbe ascoltare, ma non lo fa). Quindi potresti parafrasare, anche senza un'espressione idiomatica.

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573