KudoZ home » German to Italian » Marketing

Sympathieträger

Italian translation: Campione di simpatia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sympathieträger
Italian translation:Campione di simpatia
Entered by: Aniello Scognamiglio

10:46 Dec 13, 2003
German to Italian translations [PRO]
Marketing
German term or phrase: Sympathieträger
Testo marketing
Sympathieträger. XXX unterstüzt den Sport.
(poi si parla di sport sponsorizzati da qs gruppo)
Nella combinazione DE-EN sono state fornite ben 17 risposte.
Comunque, al di là del significato specifico (in alcuni contesti potrebbe essere anche testimonial, credo), sono alla ricerca di una soluzione in combinazione con la frase successiva. Grazie.
martini
Italy
Campione di simpatia
Explanation:
Con la tua frase successiva potrebbe andare bene.

Alcuni esempi:

... Mori, già Campione del Mondo, finalista olimpico, campione italiano sui 400 m ostacoli, che si è dimostrato anche un ***campione di simpatia*** e sensibilità ...
www.coldiretti.it/Territorio/88_03.html

... Schumacher sicuramente non è un ***campione di simpatia***, però visto che ha rischiato di vincere Raikkonnen, un uomo dall'espressività di un bambolone..è ...
unipdleague.sourceforge.net/ phpBB2/viewtopic.php?p=2942

... Campione di simpatia e di savoir faire, di recente nominato commendatore della Repubblica, campione del mondo della velocita 1950-52, Umberto Masetti ha ...
www.motoradunoetna.it/centauroargento/ 24centauro/mainintroduzione24.htm

... All Bluff (le nostre ladies sono tra le più affascinanti dell'intero torneo) e al nostro giovanissimo tifoso Massimiliano, un campione di simpatia ed energia ...
spazio.quipo.it/wupgroup/01tem/beach/2002/07.htm

Selected response from:

Aniello Scognamiglio
Germany
Grading comment
Grazie a tutti. "Campioni" (ho usato il plurale) richiama i campioni sportivi. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Campione di simpatiaAniello Scognamiglio
4 +1simpatizzantismarinella
4sponsor
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4detentore di simpatiaHildegard Fatahtouii
3PersonaggioHeide


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
detentore di simpatia


Explanation:
vielleicht oder auch "simbolo di simpatia"

Hildegard Fatahtouii
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 16

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
simpatizzanti


Explanation:
un'altra variante

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-14 11:53:08 (GMT)
--------------------------------------------------

la frase potrebbe suonare così:

XXX, in quanto simpatizzante/amante/appassionato dello sport, lo sponsorizza/sostiene. È questo il senso della frasetta, o erro? (Non ho letto le 17 risposte dell\'inglese, temo di non averne il tempo,,)

certo, va limato un po\' per diventare puro marketinghese

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: simpatizzante (al singolare)
23 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Personaggio


Explanation:
dotato di una forte carica di simpatia

che emana una carica di simpatia.

Poi ho anche letto (a proposito di Berlusconi): eccolo mentre distribuisce simpatia

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-13 11:58:13 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi è venuto in mente anche \"amato dal grande pubblico\"

Heide
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1371

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Sympathieträger
Campione di simpatia


Explanation:
Con la tua frase successiva potrebbe andare bene.

Alcuni esempi:

... Mori, già Campione del Mondo, finalista olimpico, campione italiano sui 400 m ostacoli, che si è dimostrato anche un ***campione di simpatia*** e sensibilità ...
www.coldiretti.it/Territorio/88_03.html

... Schumacher sicuramente non è un ***campione di simpatia***, però visto che ha rischiato di vincere Raikkonnen, un uomo dall'espressività di un bambolone..è ...
unipdleague.sourceforge.net/ phpBB2/viewtopic.php?p=2942

... Campione di simpatia e di savoir faire, di recente nominato commendatore della Repubblica, campione del mondo della velocita 1950-52, Umberto Masetti ha ...
www.motoradunoetna.it/centauroargento/ 24centauro/mainintroduzione24.htm

... All Bluff (le nostre ladies sono tra le più affascinanti dell'intero torneo) e al nostro giovanissimo tifoso Massimiliano, un campione di simpatia ed energia ...
spazio.quipo.it/wupgroup/01tem/beach/2002/07.htm



Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 823
Grading comment
Grazie a tutti. "Campioni" (ho usato il plurale) richiama i campioni sportivi. Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide: mi piace molto
6 hrs

1 day 4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sponsor


Explanation:
E perchè non semplicemente così???

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447