Unternehmensverbund

Italian translation: Consorzio di imprese

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Unternehmensverbund
Italian translation:Consorzio di imprese
Entered by: Francesca Baroni

13:39 Apr 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
German term or phrase: Unternehmensverbund
Die Mitgliedschaft in einem global operierenden Unternehmensverbund
lässt uns gegenseitige Unterstützung erleben.

Unione aziendale? Non credo proprio...
Francesca Baroni
Consorzio di imprese
Explanation:
Ciao baroni,

Ti riporto dal diz. "il Tedesco dell'Economia" / Diz. Economico-Finanziario-Commerciale la seguente voce:

Unternehmensverbund m. (ec. az., comm.) consorzio di imprese
Selected response from:

Annelore Summa
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Consorzio di imprese
Annelore Summa
4Gruppo (di imprese)
Heide
4federazione delle imprese
Kim Metzger
4aggregazione di imprese/aziende
Christel Zipfel
4 -1associazione aziendale
swisstell
3Unione d'imprese
kunstkoenigin
3 -1associazione industriale
Gisella Germani Mazzi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
associazione aziendale


Explanation:
ciao

swisstell
Italy
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Annelore Summa: associazione è Verband
1 hr

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
associazione industriale


Explanation:
Una proposta.

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Annelore Summa: associazione è Verband
1 hr

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Unione d'imprese


Explanation:
Unione d'imprese
Grupo


--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-04-19 13:47:55 GMT)
--------------------------------------------------

Unternehmensverband ist nicht gleich Unternehmensverbund

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-04-19 13:49:40 GMT)
--------------------------------------------------

Unternehmensverbund, eine Art von Konzernunternehmen

kunstkoenigin
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aggregazione di imprese/aziende


Explanation:
Vedi:
... relativamente chiusi, a sistemi aperti al mercato mondiale, facendo leva
sull’aggregazione di aziende per realizzare economie di scala. ...
www.esteri.it/coordinamentocina/pdf/Logistica.doc -

Anche partenariato, ma aggregazione mi piace di piu'.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 24

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
federazione delle imprese


Explanation:
... einem Unternehmensverbund sollte auch die verbundinterne Weisung als hinrei-
... Federazione delle imprese svizzere (economiesuisse) ...
www.ofj.admin.ch/themen/datenschutz/ve-ber-d.pdf

AILT-Associazione Nazionale delle Imprese di Lavoro Temporaneo

FEDERCOMIN-Federazione delle Imprese delle Comunicazioni e dell'Informatica

http://www.consorzioreteindustria.it/DBImg2002.nsf/SCSASS?Op...


Kim Metzger
Mexico
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Gruppo (di imprese)


Explanation:
ho l'impressione che nel tuo caso si faccia riferimento all'appartenenza ad un gruppo

Heide
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Consorzio di imprese


Explanation:
Ciao baroni,

Ti riporto dal diz. "il Tedesco dell'Economia" / Diz. Economico-Finanziario-Commerciale la seguente voce:

Unternehmensverbund m. (ec. az., comm.) consorzio di imprese

Annelore Summa
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SILVIO CORRAO
3 hrs

agree  Teresa Bellelli
1 day 1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search