KudoZ home » German to Italian » Marketing / Market Research

Meerschweinchenstall

Italian translation: gabbia per porcellini d\'India


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Meerschweinchenstall
Italian translation:gabbia per porcellini d\'India
Entered by: Valeria Francesconi

15:39 Oct 25, 2006
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: Meerschweinchenstall
Qui non ho contesto.
Kaninchenstall l'ho tradotto con conigliera ma non trovo qualcosa di adatto per l'abitazione dei porcellini d'India.

Grazie sin d'ora per l'aiuto
v.
Valeria Francesconi
gabbia per porcellini d'India
Explanation:
Scusa, forse sembra banale, ma non si potrebbe parlare semplicemente di una gabbia per porcellini d'India? Mi sembra che non c'è una parola specifica.
Selected response from:

Birgit Schrader
Brazil
Grading comment
Ringrazio tutti per le risposte. Ero talmente avvolta dall'atmosfera idilliaca in cui vivono questi animaletti (cibo sano bio, prodotti per un pelo lucido, ecc.) che parlare di gabbie mi pareva poco carino, ma in fondo quelle sono!
Grazie e buona giornata!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3gabbia per porcellini d'India
Birgit Schrader
4stabulario per cavie
Francesco Montanari
4recinto per porcellini d`india
Actavano


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
gabbia per porcellini d'India


Explanation:
Scusa, forse sembra banale, ma non si potrebbe parlare semplicemente di una gabbia per porcellini d'India? Mi sembra che non c'è una parola specifica.

Birgit Schrader
Brazil
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
Ringrazio tutti per le risposte. Ero talmente avvolta dall'atmosfera idilliaca in cui vivono questi animaletti (cibo sano bio, prodotti per un pelo lucido, ecc.) che parlare di gabbie mi pareva poco carino, ma in fondo quelle sono!
Grazie e buona giornata!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna N.: sì, semplicemente "gabbia"
26 mins

agree  Nicole Maina: si
30 mins

agree  Heike Steffens
3 hrs

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
recinto per porcellini d`india


Explanation:
PORCELLINI D'INDIA, ciao sono veronica di pavia cercavo un piccolo amico che mi ... così d'estate soffriranno meno il caldo! però il recinto deve essere ben ...
www.protty.it/adozioni/show.php?f=0&topic=20050720054606&u=...
porcellini d’India necessitano di molto spazio e di un recinto che offre ... Il linguaggio del corpo dei porcellini d'India permette di determinare con ...
www.protezione-animali.ch/tierhaltung/verhalten/meerschwein...
Vi é anche la possibilità di costruire da sé il recinto per i porcellini. d’India. La gabbia va collocata in un luogo tranquillo e chiaro, senza ...
www.mazzivet.ch/pdf/porcellino d'india.pdf

Actavano
Dominican Republic
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stabulario per cavie


Explanation:
Se si tratta di una struttura all'interno di un laboratorio questa potrebbe essere la traduzione giusta. Il De Mauro da questa definizione di stabulario: locale di un istituto di ricerca o di un laboratorio in cui vengono allevati gli animali usati per gli esperimenti. Da notare che qui per cavia si intende la specie di roditore (Cavia cutleri) comunemente nota come porcellino d'India e non il significato più generico di cavia intesa come persona o animale da sottoporre a un esperimento.

Francesco Montanari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian