KudoZ home » German to Italian » Marketing / Market Research

schätzen

Italian translation: collaborano proficuamente da tempo


18:08 Mar 20, 2007
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / partnership
German term or phrase: schätzen
Beide Partner wissen die Zusammenarbeit bereits seit Längerem zu schätzen:

Io ho tradotto in questo modo, altrimenti non credo se ne venga a capo...

Entrambi i partner collaborano da tempo:
Serena Tutino
Italy
Italian translation:collaborano proficuamente da tempo
Explanation:
Penso che la traduzione sia giusta, visto che "saper apprezzare" (< zu schatzen wissen) qui non c'entra molto. Forse la nuance sta nel fatto che si apprezzano vicendevolmente per come lavorano, per cui stimano la reciproca collaborazione cosa preziosa.

Buona serata

Ale
Selected response from:

Alessandro Zocchi
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3collaborano proficuamente da tempo
Alessandro Zocchi
3...con successo (ved.sotto)
Natascha Spinetto
3sanno bene quanto sia importante la collaborazione
AdamiAkaPataflo


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sanno bene quanto sia importante la collaborazione


Explanation:
conoscono/hanno imparato ad apprezzare da tempo il valore della collaborazione

:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 241

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
...con successo (ved.sotto)


Explanation:
potresti aggiungere queste parole alla tua soluzione per esprimere l'idea di "schätzen" = apprezzare, si tratta quindi di una collaborazione positiva

Natascha Spinetto
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
collaborano proficuamente da tempo


Explanation:
Penso che la traduzione sia giusta, visto che "saper apprezzare" (< zu schatzen wissen) qui non c'entra molto. Forse la nuance sta nel fatto che si apprezzano vicendevolmente per come lavorano, per cui stimano la reciproca collaborazione cosa preziosa.

Buona serata

Ale

Alessandro Zocchi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
grazie!