KudoZ home » German to Italian » Marketing / Market Research

würzig

Italian translation: aromatico/saporito/speziato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:würzig
Italian translation:aromatico/saporito/speziato
Entered by: Valeria Francesconi

09:46 Sep 18, 2007
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: würzig
Formaggi

Der Chisetaler ist ein **würziger** Käse, der im Keller der Dorfkäserei heranreift und dabei
sorgfältig von Hand gepflegt und mit eigenem Most verfeinert wird. Diese lange und
behutsame Pflege verleiht ihm sein spezielles, **würziges** und fruchtiges Aroma

Ho dei dubbi sul termine würzig, tenderei ad utilizzare speziato piuttosto che piccante, però ho visto che a volte veniva utilizzato anche con quest'ultima accezione.
In descrizioni di altri formaggi dello stesso catalogo trovo però würziger und pikanter Geschmack.

Grazie per i vostri consigli.
Valeria
Valeria Francesconi
aromatico
Explanation:
Un'altra possibilità.
Alcuni esempi con formaggi:
Il Pecorino di Fossa Aromatico
Formaggio di malga del Vorarlberg (formaggio aromatico a pasta dura)
Quartirolo formaggio aromatico di gusto amarognolo
E’ un formaggio molle da tavola e ha un sapore dolce, leggermente aromatico
Classic, un formaggio aromatico trattato con il vino
Il Calcagno è un formaggio aromatico, piccante, ottenuto da latte di pecora fresco coagulato con caglio di capretto
Formaggio aromatico e piccante a pasta dura (estratto secco minimo: 62%) di latte bovino intero..
Alcune definizioni sono prese da dizionari gastronomici.
Ciaoooo
Selected response from:

Federica Grimaldi
Italy
Grading comment
Grazie a tutti di cuore!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4aromatico
Federica Grimaldi
3 +3saporito
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3intenso (dall'aroma, -)
AdamiAkaPataflo
3speziato
Costanza T.


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
saporito


Explanation:
Ciao!

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  laurettap
6 mins

agree  anusca: saporito e fruttato
36 mins

agree  harmatan: io metterei saporito
2 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
aromatico


Explanation:
Un'altra possibilità.
Alcuni esempi con formaggi:
Il Pecorino di Fossa Aromatico
Formaggio di malga del Vorarlberg (formaggio aromatico a pasta dura)
Quartirolo formaggio aromatico di gusto amarognolo
E’ un formaggio molle da tavola e ha un sapore dolce, leggermente aromatico
Classic, un formaggio aromatico trattato con il vino
Il Calcagno è un formaggio aromatico, piccante, ottenuto da latte di pecora fresco coagulato con caglio di capretto
Formaggio aromatico e piccante a pasta dura (estratto secco minimo: 62%) di latte bovino intero..
Alcune definizioni sono prese da dizionari gastronomici.
Ciaoooo

Federica Grimaldi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti di cuore!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
1 hr
  -> Grazie Giuliana

agree  paola sandrini
1 hr
  -> Grazie Paola

agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons)
6 hrs
  -> Thanks Giuseppina

agree  AdamiAkaPataflo: sì, girando la frase (dato che dice "dall'aroma fruttato, ecc.) :-)
3 days8 hrs
  -> Di solito uso aroma fruttato per vino mentre per formaggio ho trovato molte occorrenze con aromatico. Ma in questo settore le possibilità sono veramente numerose. Grazie. Federica

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
speziato


Explanation:
potrebbe essere un'alternativa!

Costanza T.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

3 days8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
intenso (dall'aroma, -)


Explanation:
aromatico andrebbe bene, ma se vuoi dire "dall'aroma..., ecc." questa può essere un'alternativa
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 241