KudoZ home » German to Italian » Marketing / Market Research

Denkhaltung

Italian translation: forma mentis


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Denkhaltung
Italian translation:forma mentis
Entered by: Barbara Miliacca

08:13 Nov 12, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Marketing / Market Research
German term or phrase: Denkhaltung
Marketing als Denkhaltung und...
Giovanna N.
Switzerland
forma mentis
Explanation:
... un'altra proposta, ciao!
Selected response from:

Barbara Miliacca
France
Grading comment
Grazie a tutti! Tutte le proposte erano valide. Ho assegnato i pti. in base agli agree ricevuti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2atteggiamento mentale/atteggiamento di pensiero
Giulia D'Ascanio
3 +2forma mentis
Barbara Miliacca
3atteggiamento mentaleMonique Messina-Bieri
3sistema di pensiero
Chiara Righele


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
atteggiamento mentale/atteggiamento di pensiero


Explanation:
www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/download/Linee_guida_italiano-tedesco_(Programmi_L2).doc

Giulia D'Ascanio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Dal Carlo
6 hrs
  -> grazie, Laura :)

agree  Bonomolides: Trovo che atteggiamento sia più dinamico rispetto a forma mentis. Duden parla di innere Einstellung.
19 days

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
atteggiamento mentale


Explanation:
metterei così,

Monique Messina-Bieri
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sistema di pensiero


Explanation:
cercando "marketing" + "sistema di pensiero" si ottengono parecchi risultati in rete...
spingendosi un po' più in là mi verrebbe da dire "approccio mentale" (che però personalmente non mi piace molto), o "filosofia di pensiero": troppo azzardato?

Buon lavoro
Chiara

Chiara Righele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
forma mentis


Explanation:
... un'altra proposta, ciao!


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=il+marketing+come+forma+...
Barbara Miliacca
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie a tutti! Tutte le proposte erano valide. Ho assegnato i pti. in base agli agree ricevuti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marion Sprafke
0 min
  -> grazie

agree  Chiara Righele: buona proposta
1 hr
  -> grazie