Uebereinstimmung

Italian translation: v. sotto

German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Marketing / Market Research / marketing
German term or phrase: Uebereinstimmung
Den Kunden im Zustand der Übereinstimmung (= Rapport) zu einer anderen inneren Haltung bewegen.

Si tratta di un testo di marketing. Non riesco a capire il significato: Il promotore finanziario (che è soggetto della frase) perché mai dovrebbe far cambiare opionine al cliente, se questo si trova già in uno stato di Uebereinstimmung?
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:v. sotto
Explanation:
Premetto che non sono sicura.
Io la interpreto così: il promotore deve far cambiare idea al cliente su una determinata questione favorendo/creando un clima d'intesa, d'empatia, di fiducia che facilita appunto la convizione del primo.
Ciao
Selected response from:

Roberta Gado-Wiener
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3v. sotto
Roberta Gado-Wiener
3 +1vedi sotto
Giusi Pasi


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
v. sotto


Explanation:
Premetto che non sono sicura.
Io la interpreto così: il promotore deve far cambiare idea al cliente su una determinata questione favorendo/creando un clima d'intesa, d'empatia, di fiducia che facilita appunto la convizione del primo.
Ciao

Roberta Gado-Wiener
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Trapani: anche secondo me l'inesa dev'essere creata sull'altra soluzione proposta dal promotore.
1 hr

agree  saratone
3 hrs

agree  MBPa: con poche parole: creando un clima di daccordo convincere il cliente di essere dell'opinione del promotore ...
4 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
Credo significhi che il promotore cerchi di suggerire altre soluzioni al cliente con cui deve concordarsi. Il cliente, quindi, è in fase di accordo (Uebereinstimmung), ma non ha ancora deciso nulla.

Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  co.libri
1 hr