KudoZ home » German to Italian » Marketing / Market Research

Spezialist für die Marke des Handels

Italian translation: specialista di prodotti a marchio proprio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Spezialist für die Marke des Handels
Italian translation:specialista di prodotti a marchio proprio
Entered by: Giulia D'Ascanio

07:22 Feb 10, 2012
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: Spezialist für die Marke des Handels
Die Farbwerke XXX Deutschland sind europäischer Marktführer als Spezialist für die Marke des Handels. Kunde ist der erfolgreiche Handel der Fach/Baumarktbranche – europaweit. Europas modernste Farben-/Lackfabrik (400 Mio. Ltr. p. a.) liefert in 20 Länder. XXX Geschäftsphilosophie ist neben der nachhaltigen Farbenproduktion vor allem die Entwicklung von Marken des Handels, die gemeinsam geführt werden.

Grazie :)
Giulia D'Ascanio
Italy
specialista del marchio proprio (commerciale) / dei prodotti a marchio proprio
Explanation:
Marke des Handels dovrebbe corrispondere a Handelsmarke (Eigenmarke), che sarebbe il marchio proprio adottato dalla grande distribuzione per prodotti vari (esempio: riso commercializzato con il marchio Despar).
Vedi ad esempio qui:
http://books.google.it/books?id=JysJSFYJLzAC&pg=PA69&lpg=PA6...

per l'italiano, vedi qui:
http://quirisparmio.net/51/52/attualita/prodotti_a_marchio_p...
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4specialista nelle private label/marche commerciali
Danila Moro
3specialisti del marchio commerciale
Silvia Pellacani
3specialista del marchio proprio (commerciale) / dei prodotti a marchio proprioKatia De Gennar


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
specialista del marchio proprio (commerciale) / dei prodotti a marchio proprio


Explanation:
Marke des Handels dovrebbe corrispondere a Handelsmarke (Eigenmarke), che sarebbe il marchio proprio adottato dalla grande distribuzione per prodotti vari (esempio: riso commercializzato con il marchio Despar).
Vedi ad esempio qui:
http://books.google.it/books?id=JysJSFYJLzAC&pg=PA69&lpg=PA6...

per l'italiano, vedi qui:
http://quirisparmio.net/51/52/attualita/prodotti_a_marchio_p...

Katia De Gennar
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 77
Grading comment
Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
specialista nelle private label/marche commerciali


Explanation:
Azienda specializzata nella produzione di generi alimentari, dolciari e chimici, con un'esperienza sul mercato di oltre 40 anni. L'attività si sviluppa dall'acquisto della materia prima, nei paesi d'origine, alla distribuzione del prodotto finito. Specialista nelle private Label. Questi i settori di interesse, in cui opera: alimentare con caffé, tè, camomilla, pizza, succhi di frutta e ortaggi surgelati; dolciario con cioccolatini, gianduiotti, uova pasquali e cacao; chimico con cosmetica.

http://www.paginegialle.it/coind

Private label o marche commerciali

L'espressione private label è usata per indicare i prodotti che portano il nome della catena distributiva o del supermercato che li pone in vendita
http://www.manageronline.it/articoli/vedi/313/private-label-...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 242

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Mazza
22 mins
  -> grazie Valeria :-))

agree  fbbest: condivido. Un saluto, Francesca
1 day54 mins
  -> grazie Francesca, un saluto anche a te!

agree  Sara Negro
1 day7 hrs
  -> buonasera :-)

agree  monica.m
3 days6 hrs
  -> grazie :-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
specialisti del marchio commerciale


Explanation:
"...sono leader europei del mercato come specialisti del marchio commerciale."

"Als Handelsmarke (auch Eigenmarke) bezeichnet man Produkte und Produktreihen (Markenwaren), deren Markenzeichen sich im Eigentum eines Handelsunternehmens bzw. einer Handelsorganisation befinden." http://de.wikipedia.org/wiki/Handelsmarke

Handelsmarke [mark.] (Handelszeichen) marchio commerciale [Tedesco Economia Tàino-Zanichelli]

Handelsmarke > marchio di commercio http://dev.eurac.edu:8080/cgi-bin/index/showXML?entry=7675&t...

"Handelsmarke" "marchio commerciale" http://www.google.com/search?q="Handelsmarke" "marchio comme...

Silvia Pellacani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35