KudoZ home » German to Italian » Marketing / Market Research

kundenpsychologisch geschickt

Italian translation: in un luogo adatto/strategico,


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:kundenpsychologisch geschickt
Italian translation:in un luogo adatto/strategico,
Entered by: caterinadesanti

13:03 Feb 27, 2012
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: kundenpsychologisch geschickt
Platzieren Sie die Artikeln, deren Verkauf besonders gefördert werden soll, kundenpsychologisch geschickt in der Mitte und auf Sichthöhe

il senso è chiaro...
dani70
in un luogo adatto/strategico,
Explanation:
cercando di interpretare la psicologia del cliente, oppure
prendendo le mosse dalla psicologia del cliente
Selected response from:

caterinadesanti
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5in posizione psicologicamente mirata verso lo sguardo del clientemonica.m
3 +2adeguato al profilo psicologico del cliente
otok silba
3 +1in modo conforme/rispondente alla psicologia del consumatore
Danila Moro
3 +1in un luogo adatto/strategico,
caterinadesanti
3in modo strategico (o strategicamente), immedesimandosi nella psicologia del cliente
Monica Cirinna


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
adeguato al profilo psicologico del cliente


Explanation:
un'idea...

--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2012-02-27 13:27:20 GMT)
--------------------------------------------------

o anche:
... disposto opportunamente al centro/in posizione centrale e ben visibile, secondo/in base al profilo psicologico del cliente

otok silba
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in CroatianCroatian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christine Caillaud: mi piace la tua seconda alternativa
14 mins
  -> grazie Christine :-)

agree  Sara Negro
7 hrs
  -> grazie Sara :-)

neutral  AdamiAkaPataflo: però detto così sembra che traccino il profilo psicologico del singolo cliente... :-)
21 hrs
  -> non penso proprio... come lo intendo io è che avranno tracciato un profilo psicologico del cliente medio e/o del target che vogliono "colpire"

neutral  Danila Moro: concordo con Simona .....//be', si sa che la gente, noi tutti, tendiamo a vedere le cose che spiccano di più sugli scaffali, quelli più immediate e a portata di occhio, non c'è bisogno che una singola azienda faccia tracciare un profilo psicologico....
21 hrs
  -> non penso proprio... come lo intendo io è che avranno tracciato un profilo psicologico del cliente medio e/o del target che vogliono "colpire"

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
in un luogo adatto/strategico,


Explanation:
cercando di interpretare la psicologia del cliente, oppure
prendendo le mosse dalla psicologia del cliente


caterinadesanti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: "strategico" mi piace ("in posizione stategica", magari) :-)
21 hrs
  -> ma grazie!

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
in modo conforme/rispondente alla psicologia del consumatore


Explanation:
un'altra idea

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 242

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: mi orienterei su qualcosa del genere, parlando forse di "posizione" invece che di "modo" :-)
21 hrs
  -> sì, giusto! sbaciucchi!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in modo strategico (o strategicamente), immedesimandosi nella psicologia del cliente


Explanation:
un'altra possibilità

Monica Cirinna
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
in posizione psicologicamente mirata verso lo sguardo del cliente


Explanation:

.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2012-02-27 15:55:42 GMT)
--------------------------------------------------

secondo me non si tratta della psicologia del consumatore, ma dell'approccio che deve essere psicologico

--------------------------------------------------
Note added at 22 ore (2012-02-28 11:16:38 GMT)
--------------------------------------------------





con posizionamento, approccio, mirato al cliente

La psicologia del cliente qual è?

Un fattore di novità ***nell'approccio psicologico*** al marketing e alla pubblicità è dato dall'applicazione di teorie ed argomentazioni di carattere simbolico e

monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: è psicologia del consumatore nel senso che il consumatore, per come è fatto, guarda dritto alla sua altezza; "posizione psicologiamente mirata" mi sembra un italiano piuttosto discutibile
2 hrs
  -> ?