KudoZ home » German to Italian » Marketing / Market Research

weltweite Konsistenz

Italian translation: uniformità/coerenza/concordanza a livello mondiale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:weltweite Konsistenz
Italian translation:uniformità/coerenza/concordanza a livello mondiale
Entered by: ITA_AS

14:34 Nov 18, 2013
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: weltweite Konsistenz
Analysen und eine detaillierte Salesplanung als zentrale Controlling-Plattform.
Das sichert die weltweite Konsistenz und Transparenz aller Berichte und
Kennzahlen in jeder gewünschten Granularität.

http://de.cubeware.com/fileadmin/redaktion/dokumente/referen...

grazie
ITA_AS
uniformità/coerenza/concordanza fra le diverse nazioni (nella stesura dei rapporti)
Explanation:
non potrebbe essere che "weltweite Konsistenz" si riferisca ai "Berichte"...(magari come calco dell'inglese "consistency")...

poiché mi sembra di capire che si tratti di un'azienda internazionale, forse hanno l'esigenza di uniformare i report...

però non vorrei mandarti fuori strada



Selected response from:

haribert
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5coerenza
anusca
2 +1uniformità/coerenza/concordanza fra le diverse nazioni (nella stesura dei rapporti)haribert
3consolidamento (a livello mondiale)
Elena Zanetti
3presenza mondiale
Margherita Ferrero


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
presenza mondiale


Explanation:
o consistenza

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
consolidamento (a livello mondiale)


Explanation:
inteso come irrobustimento..

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2013-11-18 15:03:19 GMT)
--------------------------------------------------

potenziamento

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 17

5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
uniformità/coerenza/concordanza fra le diverse nazioni (nella stesura dei rapporti)


Explanation:
non potrebbe essere che "weltweite Konsistenz" si riferisca ai "Berichte"...(magari come calco dell'inglese "consistency")...

poiché mi sembra di capire che si tratti di un'azienda internazionale, forse hanno l'esigenza di uniformare i report...

però non vorrei mandarti fuori strada





haribert
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: assolutamente sì, io direi coerenza
36 mins
  -> Grazie, Danila! Buona giornata, anche se qui piovosissima...

1 day32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
coerenza


Explanation:
é un calco dell'inglese "consistent", sempre ultradifficile!

Sono arrivata a coerenza, dopo varie ricerche.

slt
a

--------------------------------------------------
Note added at 1 day37 mins (2013-11-19 15:11:18 GMT)
--------------------------------------------------

anche concordanza

anusca
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24