Pop-Art

Italian translation: sotto un cielo di un azzurro esplosivo

German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: Pop-Art
Unter einem Pop-Art-blauen Himmel decken livrierte Kellner auf dem getrimmten Rasen die meterlange Tafel ein, die vor einer Spiegelwand mit Fenstern des französischen Konzeptkünstlers xxxx steht. Sie putzen das Silber, rücken die Korbstühle und die Dekoration zurecht

Com'è questo cielo blu?
Befanetta81
Italy
Italian translation:sotto un cielo di un azzurro esplosivo
Explanation:
qualche idea

un azzurro esplosivo / carico / intenso / sensazionale

--------------------------------------------------
Note added at 55 min (2018-06-22 15:32:35 GMT)
--------------------------------------------------

oppure
un cielo che riecheggia l'azzurro esplosivo della Pop-Art....
Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4dalla „più perfetta espressione del blu“/di un blu saturo e luminoso/smagliante/alla Yves Klein
Giovanna Gatti
3sotto un cielo di un azzurro esplosivo
Rita Sellitti


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sotto un cielo di un azzurro esplosivo


Explanation:
qualche idea

un azzurro esplosivo / carico / intenso / sensazionale

--------------------------------------------------
Note added at 55 min (2018-06-22 15:32:35 GMT)
--------------------------------------------------

oppure
un cielo che riecheggia l'azzurro esplosivo della Pop-Art....

Rita Sellitti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pop-Art blau
dalla „più perfetta espressione del blu“/di un blu saturo e luminoso/smagliante/alla Yves Klein


Explanation:
Si tratta di un blu intenso / blu Cina, s'intende anche un blu shocking/fluo, ma qui non lo userei.
Yves Klein lo definisce:
«la più perfetta espressione del blu», un oltremare saturo e luminoso, privo di alterazioni, poi da lui brevettato col nome di International Klein Blue (IKB) [vd. link]


    https://www.karmanews.it/1051/i-colori-pop-di-andy-warhol/
    Reference: http://libreriamo.it/curiosiamo/nel-blu-dipinto-di-blu-le-es...
Giovanna Gatti
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9