sich daran abarbeiten

Italian translation: l’arte può continuare a faticare

German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: sich daran abarbeiten
Und Kurator xxx beschreibt einen ähnlichen Effekt für die Besucher: „Es ist eine echte Alternative zu der Art und Weise, wie wir sonst Kunst erleben und wie sie von Profis präsentiert wird.“ Die Besucher scheinen dieses Konzept intuitiv zu begreifen: Sie spähen hinter Türen, wandeln über
die Wiese – der Kontakt mit der Kunst hat hier viel Spontanes und wenig Didaktisches. Zumal die sie umgebende Landschaft sich durch nichts in den Schatten stellen lässt. ****Da kann sich die Kunst weiter dran abarbeiten****. Zur Freude aller.
Befanetta81
Italy
Italian translation:l’arte può continuare a faticare
Explanation:
Direi così; visto che il paesaggio occupa tanto spazio in questa fruizione, l’arte deve faticare per emergere, per provare ad arrivare al suo livello.
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1l’arte può continuare a faticare
Danila Moro
4prodigiarsi
Franco Di Domenico Gomez
4affannarsi
martini
4Lavorare sodo/portare a termine
AmbraCavallaro


Discussion entries: 2





  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Lavorare sodo/portare a termine


Explanation:
Giusta la traduzione di Martini ma nel contesto inserirei una delle due varianti qui proposte

AmbraCavallaro
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
affannarsi


Explanation:
längere Zeit im Übermaß arbeiten; sich abplagen
Grammatik
sich abarbeiten
Beispiele

ich arbeite mich ab, und du schaust zu
sich an einem Problem abarbeiten (sich damit abmühen)

https://www.duden.de/rechtschreibung/abarbeiten

continuare ad affannarsi

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-06-25 13:00:06 GMT)
--------------------------------------------------

slave away
https://www.collinsdictionary.com/de/worterbuch/deutsch-engl...
http://www.wordreference.com/enit/slave away

a lavorare sodo / a lavorarci su duramente / con impegno
ci sta anche con quel che segue

si fa riferimento a tutto il discorso precedente su modalità alternativa di vivere l'arte e di presentarla

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 125

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prodigiarsi


Explanation:
continuare a prodigiarsi

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Lara Innsbruck: prodigarsi
16 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
l’arte può continuare a faticare


Explanation:
Direi così; visto che il paesaggio occupa tanto spazio in questa fruizione, l’arte deve faticare per emergere, per provare ad arrivare al suo livello.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 258
Grading comment
Grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lara Innsbruck
14 hrs
  -> Grazie Lara :)