KudoZ home » German to Italian » Marketing / Market Research

sinnbringende

Italian translation: significative/cariche di significato


08:59 Feb 21, 2005
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
German term or phrase: sinnbringende
Proposte di giovani stilisti che hanno realizzato collezioni con tessuti Schoeller (azienda svizzera che produce tessuti tecnici per il settore sportivo)

Zum Thema "Motorradfahren in aller Welt" entstanden witzige und sinnbringende Vorschläge, die sich an Zugvögeln, einer Samurai-Rüstung oder Gürteltieren orientierten und mit unterschiedlichen schoeller-Schutzgeweben experimentierten.
Antonella Vallicelli
Italy
Italian translation:significative/cariche di significato
Explanation:
Questo è il senso che attribuisco io alla parola in questo contesto. Spero di esserti d'aiuto !
Ciao e buon lavoro !
Manuela
Selected response from:

Maria Emanuela Congia
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3proposte valide
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3 +2significative/cariche di significato
Maria Emanuela Congia
3 +1significative, evocative
Giovanna Graziani
3sensate
Befanetta81


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sensate


Explanation:
proposte sensate

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
significative/cariche di significato


Explanation:
Questo è il senso che attribuisco io alla parola in questo contesto. Spero di esserti d'aiuto !
Ciao e buon lavoro !
Manuela

Maria Emanuela Congia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani: non ti avevo ancora vista, ma appoggio in pieno
8 mins

agree  schmurr
9 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
significative, evocative


Explanation:
Non so, ma credo che "sinnbringend" qui sia qualcosa di più di "sensato" (e chi ascolterebbe una proposta insensata? :-)); la proposta non ha solo senso, ma "apporta un significato". Si dice poi infatti che tali proposte si orientavano sul volo degli uccelli ecc. quindi ogni proposta evoca un'altra idea, un altro significato.
Gli aggettivi che ti indico forse non sono proprio equivalenti, ma l'idea alla base dovrebbe essere questa.

Giovanna Graziani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide: evocative fine ich sehr schön und sehr passend
29 mins
  -> danke schön :-)

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
proposte valide


Explanation:
+++

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LuciaC
21 mins
  -> Grazie!

agree  kurica
36 mins
  -> Grazie!

agree  Martina Frey: buona proposta!
4 hrs
  -> Danke!