KudoZ home » German to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

Wisch-, Klopf und Hörprobe

Italian translation: Prova di resistenza allo strofinamento e prova acustica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wisch-, Klopf und Hörprobe
Italian translation:Prova di resistenza allo strofinamento e prova acustica
Entered by: tecnotrad

15:20 Nov 7, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Facciate
German term or phrase: Wisch-, Klopf und Hörprobe
Die gängigsten Prüfungsmethoden:

Kratzprobe - Prüfung der Oberflächenfestigkeit
Benetzungsprobe - Prüfung der Saugfähigkeit
Alkalitätsprüfung - Mit neutralem Wasser und
Indikatorpapier
** Wisch-, Klopf- und Hörprobe ** - Prüfung kreidender Flächen, Ausbesserungsstellen ermitteln
Lösemitteltest - Prüfung mit Verdünnung

Immagini sui test in questione sul sito http://www.herbol.de/bibliothek/download/broschuere-fis.pdf
Mario Altare
Prova di resistenza allo strofinamento e prova acustica
Explanation:
Wischprobe = Prova di resistenza allo strofinamento,
Klopf- und Hörprobe = prova acustica (Prova del potere fonoisolante, come da regolamentazione ISO)
Selected response from:

tecnotrad
Italy
Grading comment
Grazie di cuore! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Prova di resistenza allo strofinamento e prova acusticatecnotrad
4test di lavaggio, di percussione ed acustico
Laura Dal Carlo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
test di lavaggio, di percussione ed acustico


Explanation:
semplice traduzione letterale

Laura Dal Carlo
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Prova di resistenza allo strofinamento e prova acustica


Explanation:
Wischprobe = Prova di resistenza allo strofinamento,
Klopf- und Hörprobe = prova acustica (Prova del potere fonoisolante, come da regolamentazione ISO)


    Reference: http://www.colorificiomp.it/images/prodotti/2-ART.0117%20MUR...
    Reference: http://www.basf-cc.it/it/Prodotti/SistemiperleCostruzioni/Im...
tecnotrad
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie di cuore! :)