KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Blechmontagezylinder

Italian translation: Cilindro a leva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Blechmontagezylinder
Italian translation:Cilindro a leva
Entered by: Fabio Scaliti

10:53 Oct 22, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / montaggio cilindri serrature
German term or phrase: Blechmontagezylinder
Blechmontagezylinder
Blech- mi suona strano.

Ho pensato di renderlo con serratura universale, ma mi sembra strano che sia di latta o lamiera.

Grazie
Alex Tonus
Cilindro a leva
Explanation:
Facendo un giro in rete, dovrebbe essere una di quelle serrature tipo da armadio da spogliatoio, quelli tutti in lamiera; Blech- però si riferisce, secondo me, alla piastrina che, mossa dalla rotazione del blocchetto e della chiave, va dietro il montante dell'armadio e blocca la porta; in tedesco si trova anche come Hebelzylinder (vedi secondo link)
Selected response from:

Fabio Scaliti
Italy
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1serraura universale a levetta
Gian
3 +1Cilindro a leva
Fabio Scaliti


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Cilindro a leva


Explanation:
Facendo un giro in rete, dovrebbe essere una di quelle serrature tipo da armadio da spogliatoio, quelli tutti in lamiera; Blech- però si riferisce, secondo me, alla piastrina che, mossa dalla rotazione del blocchetto e della chiave, va dietro il montante dell'armadio e blocca la porta; in tedesco si trova anche come Hebelzylinder (vedi secondo link)


    Reference: http://images.google.it/images?hl=it&q=%22cilindro%20a%20lev...
    Reference: http://www.ais-online.de/6/company/02/49/15/product111785_6....
Fabio Scaliti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
1 hr

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
serraura universale a levetta


Explanation:
http://www.fana.pl/de/index.php?pageid=239VERWENDUNGSBEREIC:
Wendeschloss dient als Schrank-, Elektroschrank-, Fernmeldeschrank- und Steuerschrankverschluß, in denen es kein möglich ist der Kastenschlösser und Einsteckschlösser einmontieren.
Schlusselumdrehen und gleichzeitig Schliessblechumdrehen ist möglich um 90.
Mit gerade oder gekröpft Schliessblech.


serratura universale a levetta (es. per mobili, armadietti)



    Reference: http://www.fana.pl/de/index.php?pageid=207
    Reference: http://www.securital.it/catalogo/kyr15.htm?menu=17
Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 489

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabio Scaliti
2 hrs