KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

unterkupfert

Italian translation: ramato


16:45 Dec 16, 2005
German to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: unterkupfert
nel glossario riferito alle guide per cassetti ho (senza contesto!!!): Unterkupfert.

Metterei semplicemente "rivestimento di rame"...non riesco pero' ad interpretare l' "unter". Forse pre-rivestimento?
baroni
Italian translation:ramato
Explanation:
O eventualmente "con rivestimento inferiore in rame".
Si riferisce allo strato in rame sottostante lo strato superficiale in altro materiale, ottenuto tramite galvanizzazione.
Vedi i link per chiarimenti (il secondo link presenta testo in EN, IT e DE).
Selected response from:

Gianfranco Zecchino
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1ramato
Gianfranco Zecchino
4rame rivestito
Christel Zipfel


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rame rivestito


Explanation:
puo' essere nichelato o quant'altro

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 308

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ramato


Explanation:
O eventualmente "con rivestimento inferiore in rame".
Si riferisce allo strato in rame sottostante lo strato superficiale in altro materiale, ottenuto tramite galvanizzazione.
Vedi i link per chiarimenti (il secondo link presenta testo in EN, IT e DE).


    Reference: http://www.copperture.com/tecnologia/
    Reference: http://www.puntocotto.com/terracotta/rame/rame.htm
Gianfranco Zecchino
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: è un trattamento che si fa spesso sotto la nichelatura -- Produkte » KALEI Setzmuttern » Stahl unterkupfert + vernickelt / Standard Kragenhöhe
1 hr
  -> Grazie Gian