KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Kugelpfanne

Italian translation: sede di perno sferico / sede di snodo sferico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kugelpfanne
Italian translation:sede di perno sferico / sede di snodo sferico
Entered by: Heike Steffens

17:38 Feb 15, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Kugelpfanne
C'è qualcuno che conosca un traducente più "logico" di quello proposto nel Hoepli -> sede di snodo sferico? Tanto, in inglese sarebbe "ball cup". Si potrebbe dire allora "tazza sferica" o qc. del genere? In Eurodicautom propongono "calotta sferica". NON LO SOOOOOO!
Heike Steffens
sede di perno sferico
Explanation:
dal Marolli

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-02-15 19:45:40 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

qui si vede bene (su Google digitando sede perno sferico)

http://72.14.207.104/search?q=cache:r-yafjwf-ksJ:directindus...
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
Allora prendo davvero quello, perché non c'è nulla di più affidabile che il Marolli. Che strano che si trova l'espressione solo IT-DE e non DE-IT, vero? E' per quello che non l'ho visto. Grazie, Margherita!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sede di perno sferico
Margherita Ferrero
3testa giunto sferico
dieter haake


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
testa giunto sferico


Explanation:
... secondo il Wörterbuch der KFZ-Technik

didi

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2006-02-15 17:55:58 GMT)
--------------------------------------------------

ich kenn den Ausdruck nicht, aber an sich ist der Vollnhals ziemlich zuverlässig

dieter haake
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 49

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sede di perno sferico


Explanation:
dal Marolli

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-02-15 19:45:40 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

qui si vede bene (su Google digitando sede perno sferico)

http://72.14.207.104/search?q=cache:r-yafjwf-ksJ:directindus...

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 611
Grading comment
Allora prendo davvero quello, perché non c'è nulla di più affidabile che il Marolli. Che strano che si trova l'espressione solo IT-DE e non DE-IT, vero? E' per quello che non l'ho visto. Grazie, Margherita!