KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Kugelgewindetrieb

Italian translation: sistema a ricircolazione di sfere, attuatore a vite e sfere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kugelgewindetrieb
Italian translation:sistema a ricircolazione di sfere, attuatore a vite e sfere
Entered by: Ilde Grimaldi

13:09 Jan 31, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Bedienungsanleitung
German term or phrase: Kugelgewindetrieb
Kraftübertragung Zuführung: Präzisions-Kugelgewindetrieb
Andrea Scremin
sistema a ricircolazione di sfere, attuatore a vite e sfere
Explanation:
ciao
sul nuovo diz. Hoepli ho trovato questo

Kugelgewindetrieb
[MECH] accoppiamento vite-madrevite a scanalatura elicoidale, sistema a ricircolazione di sfere.

poi cose varie per "circolazione di sfere" e "ricircolazione di sfere"
recirculating ball slides pattini a ricircolazione di sfere

recirculating-ball steering
[ING MECC] sterzo a vite e sfere
A steering system that transmits steering movements by means of steel balls placed between a worm gear and a nut.

ball screw jack head = testata del martinetto a vite a circolazione di sfere


Kugelumlaufspindel f
[MECH] vite a circolazione di sfere.
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5attuatore a ricircolo di sfereCVoigt
4 +1sistema a ricircolazione di sfere, attuatore a vite e sfere
Ilde Grimaldi


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sistema a ricircolazione di sfere, attuatore a vite e sfere


Explanation:
ciao
sul nuovo diz. Hoepli ho trovato questo

Kugelgewindetrieb
[MECH] accoppiamento vite-madrevite a scanalatura elicoidale, sistema a ricircolazione di sfere.

poi cose varie per "circolazione di sfere" e "ricircolazione di sfere"
recirculating ball slides pattini a ricircolazione di sfere

recirculating-ball steering
[ING MECC] sterzo a vite e sfere
A steering system that transmits steering movements by means of steel balls placed between a worm gear and a nut.

ball screw jack head = testata del martinetto a vite a circolazione di sfere


Kugelumlaufspindel f
[MECH] vite a circolazione di sfere.


Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 346

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Bianchi
19 mins

4857 days   confidence: Answerer confidence 5/5
attuatore a ricircolo di sfere


Explanation:
Gewindetrieb è un attuatore, Kugel va da sé

CVoigt
Italy