KudoZ home » German to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Türwächter

Italian translation: catena/ catenella di sicurezza/ catenaccio


13:41 Feb 15, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / serramenti
German term or phrase: Türwächter
Die Sicherheits-Tür-Verriegelung mit integriertem Türwächter ermöglicht durch die Spaltöffnung eine gute Sicht auf einen Besucher und hält die Tür trotzdem geschlossen.
- Verriegelung liegt komplett verdeckt
- kinderleichte Bedienung

Ho capito di cosa si parla, ma non mi viene in mente la parola corrispondente in italiano....
babi
Italian translation:catena/ catenella di sicurezza/ catenaccio
Explanation:
credo che sia quella catena che permette di aprire di poco la porta e di vedere chi c'è fuori
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-02-15 16:39:41 GMT)
--------------------------------------------------

se inserisci turwatcher su google ti appaiono dei dispositivi che servono a bloccare le maniglie delle porte di sicurezza per evitarne usi impropri, però secondo me qui non si parla di questi, perchè la porta in parte si apre e lascia vedere fuori, ma resta comunque chiusa a meno con si faccia scorrere l'estremità della catenella fino alla fine della guida, dove è più larga e la si può estrarre.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2007-02-15 16:42:10 GMT)
--------------------------------------------------

scusa il typo ...tuerwaechter...
Selected response from:

Laura Pili
Italy
Grading comment
Grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4relè di sicurezza per controllo porta
Actavano
4 -1spioncinoprogress
3 -1catena/ catenella di sicurezza/ catenaccio
Laura Pili


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
spioncino


Explanation:
Credo si intenda questo

progress
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Katia De Gennar: no, è un dispositivo che serve a bloccare la maniglia di una porta
2 hrs
  -> Hai ragione, ho letto troppo in fretta.

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
catena/ catenella di sicurezza/ catenaccio


Explanation:
credo che sia quella catena che permette di aprire di poco la porta e di vedere chi c'è fuori
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-02-15 16:39:41 GMT)
--------------------------------------------------

se inserisci turwatcher su google ti appaiono dei dispositivi che servono a bloccare le maniglie delle porte di sicurezza per evitarne usi impropri, però secondo me qui non si parla di questi, perchè la porta in parte si apre e lascia vedere fuori, ma resta comunque chiusa a meno con si faccia scorrere l'estremità della catenella fino alla fine della guida, dove è più larga e la si può estrarre.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2007-02-15 16:42:10 GMT)
--------------------------------------------------

scusa il typo ...tuerwaechter...

Laura Pili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Katia De Gennar: come dici tu, il termine tecnico türwächter indica un'altra cosa. comunque è sempre possibile che sia stato usato a sproposito.
31 mins
  -> non so, vedi nota

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
relè di sicurezza per controllo porta


Explanation:
I moduli di sicurezza per controllo porte di protezione della serie AZR lavorano con tecnologia a relè convenzionale. Gli apparecchi sono costruiti con ...
produkte.schmersal.de/590/578,532/group.html?lang=it


Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 120